Varie

Rimborsi, assistenza e misure sanitarie: svelate le 10 migliori compagnie aeree per il 2021

Autore , 2 marzo 2021 ore 13:24

Da un anno ormai le compagnie aeree hanno dovuto adeguarsi alla situazione, ai nuovi standard sanitari e amministrativi.

L'agenzia di viaggi online eDreams ha appena svelato la sua nuova classifica delle migliori compagnie aeree adattata ai nuovi requisiti e criteri di selezione.

Questo studio riporta lo stato attuale del mercato dei viaggi e identifica quali compagnie sono state in grado di adattarsi meglio per continuare a fornire un servizio ottimale ai loro passeggeri.

Lo studio è stato effettuato tenendo conto del parere di 61.000 passeggeri su 667 compagnie aeree e tiene conto del rimborso del volo, dell'affidabilità, delle recensioni dei clienti e della sicurezza in materia Covid-19.


Il risultato è il seguente:

  1. Qatar Airways
  2. Delta Air Lines
  3. All Nippon Airways (ANA)
  4. KLM
  5. British Airways
  6. Turkish Airlines
  7. Etihad Airways
  8. Singapore Airlines
  9. Lufthansa
  10. United Airlines

Per vedere i risultati in dettaglio, visitare il sito Web eDreams.

Più dettagli


Qatar Airways vince tutti gli elogi, sia in termini di rimborso che di flessibilità del biglietto, con in media solo una settimana di ritardo per l'attuazione del rimborso.

Troviamo anche 3 compagnie europee nella top 10 con KLM, British Airways e Lufthansa.

Una cosa è certa, in questi tempi incerti la facilità nell'ottenere un rimborso è un criterio davvero molto importante per i viaggiatori durante il processo di prenotazione.

Rimborsi, assistenza e misure sanitarie: svelate le 10 migliori compagnie aeree per il 2021 - 2


NOSTRE CONSIDERAZIONI

Guardando le compagnie che occupano le posizioni di questa classifica, dobbiamo dire che non siamo affatto sorpresi. Parliamo di giganti dell'aviazione e compagnie di primissimo livello da varie parti del mondo: Nord America, Europa, Asia e Medio Oriente. Chiaramente più la compagnia ha una buona reputazione, come nel caso di tutte queste; e più si sforza per difenderla, soprattutto in questi tempi davvero duri per il mondo dell'aviazione civile dove la pronta assistenza al passeggero è più importante che mai.

E voi Pirati che ne pensate? Che esperienze avete avuto con queste compagnie in volo e quando avete avuto bisogno di assistenza? Fateci sapere con i vostri commenti!

Rimborsi, assistenza e misure sanitarie: svelate le 10 migliori compagnie aeree per il 2021

Rimborsi, assistenza e misure sanitarie: svelate le 10 migliori compagnie aeree per il 2021