Varie

Scopri con PiratinViaggio le 20 spiagge più belle della Croazia!

Autore , 28 luglio 2020 ore 13:21

Cari Pirati, come sappiamo, la Croazia è una garanzia per una vacanza perfetta: offerte ad ottimi prezzi, luoghi incantevoli, residenti ospitali, buona cucina e naturalmente incredibili spiagge! Con un clima perfetto ed acqua turchese, le spiagge croate sono tra le più belle d'Europa. Se state programmando una vacanza in Croazia, questa è la guida che fa per voi: lasciatevi guidare da nord a sud alla ricerca del posto perfetto dove poter stendere il vostro telo mare: ecco a voi la nostra top 20 delle spiagge assolutamente da non perdere!


SAKARUN, ISOLA LUNGA (DUGI OTOK)

Scopri con PiratinViaggio le 20 spiagge più belle della Croazia! - 38

Acqua turchese, splendide baie, verdi pinete e una delle più belle spiagge d'Europa. Sakarun si trova nella parte settentrionale dell'isola Dugi Otok (Isola lunga). Luogo adatto davvero a tutti, potrete arrivare qui in barca da Zara fino al più vicino villaggio di Božava o in traghetto fino a Brbinj.


ISOLE SPALMADORI - HVAR

Scopri con PiratinViaggio le 20 spiagge più belle della Croazia! - 36

Per esplorare questo luogo magico vi consigliamo di prendere un taxi o una barca dalla terraferma per poi fare il giro di queste meravigliose 16 isole collocate vicino all'isola di Hvar. Consigliamo il villaggio di Palmižana con la sua spiaggia fiabesca, e Stipanska e Jerolim per la natura incontaminata.


CORNO D'ORO, ISOLA DI BRAC

Scopri con PiratinViaggio le 20 spiagge più belle della Croazia! - 34

Il Corno d'Oro è apprezzato sia da turisti sia da classifiche internazionali, ed è inserito nella lista delle spiagge più belle d'Europa. Deve la sua forma unica ai venti e alle correnti che accarezzano e modellano la sabbia ogni giorno. Situato sull'isola di Brač, è visitato da appassionati di windsurf e da tutti coloro che apprezzano un paesaggio idilliaco. Per arrivarci, potrete prendere il traghetto da Spalato a Bol che impiega circa 50 minuti.


CAPO PROMONTORE, ISTRIA

Scopri con PiratinViaggio le 20 spiagge più belle della Croazia! - 32

Capo Promontore è localizzato a sud dell'Istria ed è famoso per le sue alte scogliere e (naturalmente) per le bellissime spiagge. La costa è frastagliata ed offre numerose baie e isolotti da esplorare: se sarete fortunati potrete vedrete anche i delfini!


SPIAGGIA DI NUGAL, MAKARSKA

Scopri con PiratinViaggio le 20 spiagge più belle della Croazia! - 30

Per arrivare in questa piccola spiaggia (divisa tra tessili e nudisti) è necessario seguire un percorso a piedi di mezz'ora immerso nella vegetazione dal centro di Markarska: vi assicuriamo che non ve ne pentirete!


SPIAGGIA VELA, KRK

Scopri con PiratinViaggio le 20 spiagge più belle della Croazia! - 28

A Krk c'è l'imbarazzo della scelta con le sue 30 spiagge! A noi è piaciuta quella di Vaska, Bandiera Blu, lunga 2 km, molto vicina a Baska. In loco troverete un ristorante, un bar e se aveste voglia di sport acquatici qui potrete noleggiare moto d'acqua.


SPIAGGIA STINIVA, VIS

Scopri con PiratinViaggio le 20 spiagge più belle della Croazia! - 26

La pittoresca spiaggia di Stiniva è nascosta dalla scogliera come da una tenda. Si può arrivare da Spalato all'isola di Vis in bicicletta, a piedi o in taxi.


SPIAGGE DELLA PENISOLA DI PELJESAC

Scopri con PiratinViaggio le 20 spiagge più belle della Croazia! - 24

La penisola di Peljesac dista solo un'ora e mezza in macchina da Dubrovnik. Fermatevi nell'incantevole cittadina di Orebic da dove poi potrete raggiungere la spiaggia in soli 20 minuti. Vi consigliamo di passare anche a Neum, una piccola enclave della Bosnia ed Erzegovina, situata sul lato croato della penisola.


SPIAGGIA PODRACE, MAKARSKA

Scopri con PiratinViaggio le 20 spiagge più belle della Croazia! - 22

Nascosta dietro una roccia in mezzo al verde degli alberi e del mare, la spiaggia di Podrace è un luogo perfetto per un riposo tranquillo ed una foto social. La famosa roccia coperta di pini è chiamata Kamen Brela, ed appare spesso nelle cartoline dalla Croazia.


SPIAGGIA PASJACA, CAVTAT

Scopri con PiratinViaggio le 20 spiagge più belle della Croazia! - 20

A soli 30 minuti da Dubrovnik e 10 minuti da Cavtat, la spiaggia di Pasjaca si trova ai piedi di una pittoresca scogliera. La spiaggia è scomparsa molte volte a causa delle maree, ma la popolazione locale ha portato di nuovo qui ciottoli e sabbia in modo che questo paradiso possa continuare ad esistere.


SPIAGGIA SVETI IVAN, ISOLA DI CRES

Scopri con PiratinViaggio le 20 spiagge più belle della Croazia! - 18

La spiaggia di Sveti Ivan è bianca ed idilliaca, ed accanto ad essa si trova la Grotta Azzurra, raggiungibile dalla baia di Žanje. Se siete interessati anche alle città da visitare, vi consigliamo Cres e Valun.


SPIAGGIA DIVNA, DALMAZIA

Scopri con PiratinViaggio le 20 spiagge più belle della Croazia! - 16

La traduzione del nome di questa spiaggia è letteralmente "bella": guardate che foto qui sopra! La spiaggia di Divna si trova sulla penisola di Pelješac, dove esistono un campeggio ed un piccolo albergo: vi consigliamo di rimanere qui per almeno una notte.


SPIAGGIA DUBOVICA, ISOLA DI HVAR

Scopri con PiratinViaggio le 20 spiagge più belle della Croazia! - 14

Hvar attira molti turisti grazie alla sua vivace vita notturna. Tuttavia, basta andare fuori città per scoprire spiagge tranquille come Uvala Dubovica, raggiugibile in auto o in scooter per evitare il problema del parcheggio.


PROIZD, ARCIPELAGO DI KORCULA

Scopri con PiratinViaggio le 20 spiagge più belle della Croazia! - 12

Con la nave da Spalato è possibile raggiugnere Vela Luka, comodo per arrivare all'isola di Proizd. Isola verdeggiante e ricca di vegetazione selvaggia, accoglie amanti dello snorkeling per i suoi fondali e l'acqua (manco a dirlo) turchese. Guardate che foto!


SAHARA, ISOLA DI RAB

Scopri con PiratinViaggio le 20 spiagge più belle della Croazia! - 10

Ebbene sì, anche la Croazia ha il suo Sahara, non un deserto bensì una spiaggia paradisiaca. Qui vi consigliamo di noleggiare una canoa per scoprire meglio l'isola di Rab e godervi da un'altra prospettiva il panorama.


SPIAGGIA RUCICA, ISOLA DI PAG

Scopri con PiratinViaggio le 20 spiagge più belle della Croazia! - 8

La spiaggia di Rucica ci ricorda un po' Fuerteventura e il suo paesaggio roccioso, quasi lunare, ma non dubitate: la spiaggia di sabbia si rivelerà in tutta la sua bellezza quando la raggiungerete attraverso le colline di pietra.


SPIAGGIA DELLA REGINA (KRALIJCINA PLAZA), NIN

Scopri con PiratinViaggio le 20 spiagge più belle della Croazia! - 6

Su questa spiaggiavi potrete sentire come ai Caraibi grazie alla sua laguna che si estende per 3 km dal villaggio di Nin al villaggio di Sabunike. È ideale per le famiglie con bambini a causa del suo basso fondale e la temperatura più calda rispetto ad altre parti della Croazia.


PUNTA RATA, BRELA

Scopri con PiratinViaggio le 20 spiagge più belle della Croazia! - 4

Selezionata da Forbes come una delle spiagge più belle del mondo, Punta Rata offre una spiaggia di ghiaia situata su un promontorio in pineta. Vi consigliamo anche una visita alla vicina Brela.


SAPLUNARA, ISOLA DI MLJET

Scopri con PiratinViaggio le 20 spiagge più belle della Croazia! - 2

Saplunara è una grande baia situata nella parte orientale dell'isola di Mljet. Esistono tre spiagge qui: Velika e Mala Saplunara e Blaca, circondate da una fitta pineta che offre una piacevole ombra nelle giornate calde. Le acque qui sono calde tutto l'anno grazie alla posizione isolata.


SPIAGGIA BANJE, DUBROWNIK

Scopri con PiratinViaggio le 20 spiagge più belle della Croazia!

Dubrovnik è sempre una garanzia: sole e mare sono sempre assicurati! Da sempre meta di Vip internazionali, potrete scegliere di affittare ombrellone e lettino nella spiaggia attrezzata.

Scopri con PiratinViaggio le 20 spiagge più belle della Croazia!