Varie

Scopri dove mangiare la miglior pizza in Europa: ecco la top 10 del 2020!

Autore , 6 ottobre 2020 ore 14:31

Cari Pirati, oggi vogliamo condividere con voi la classifica stilata da Guida 50 Top Pizza 2020 sulle 50 pizzerie che brillano nel portare la tradizione italiana in giro per l'Europa. Oggi vi mostriamo le prime 10: la prima classificata è a Londra, passando per Berlino fino ad arrivare a Madrid. Ecco a voi gli indirizzi per sentirsi sempre a casa, soprattutto quando saremo di nuovo in grado di viaggiare: buon appetito, Pirati!


1. 50 kalò di Ciro Salvo, a Londra (Regno Unito)

Situata a Trafalgar Square, la pizzeria vincitrice per il secondo anno di seguito è di proprietà dello chef Ciro Salvo, di San Giorgio a Cremano, nominato anche "miglior pizzaiolo 2020": un successo!




2. Via Toledo Enopizzeria a Vienna (Austria)


Di proprietà dello Chef Francesco Calò, Via Toledo Enopizzeria è posizionata nel cuore di Vienna e serve pizza autenticamente napoletana.



3. Bijou, a Parigi (Francia)

Lo chef napoletano Gennaro Nasti ha aperto il suo ristorante Bijou a Montmartre, e la sua pizza ”tonno e cipolle" è stata nominata “Pizza dell'anno 2020”.



4. BÆST, a Copenaghen (Danimarca)

Ristorante biologico, comprende quattro ristoranti, un panificio, un'azienda di importazione di vini, un cocktail bar e una fattoria che lavorano in stretta sinergia.



5. La Pizza è Bella a Bruxelles (Belgio)



6. Malafemmena a Berlino (Germania)

Come ben sapete, la nostra redazione ha sede a Berlino e noi di PiratinViaggio siamo i fan numero uno di questa pizzeria che ogni volta ci fa sentire un po' più vicini a casa. Lo Chef Gabriele Cirillo ha inaugurato nel 2017 questa gemma nel quartiere di Schoneberg con una nuova e recente apertura a Prenzlauer Berg.



7. Lilla Napoli, a Falkenberg (Svezia)

La prima pizzeria della top 10 europea e non trovarsi in una capitale!



8. nNea Pizza ad Amsterdam (Olanda)



9. Pizzeria Luca, a Copenaghen (Danimarca)



10. Fratelli Figurato a Madrid (Spagna)

La pizzeria della capitale spagnola è famosa per la sua reinterpretazione della tradizione napoletana.


Scopri dove mangiare la miglior pizza in Europa: ecco la top 10 del 2020!