Varie

Scopri i 10 road trip più spettacolari del mondo!

Autore , 18 giugno 2020 ore 8:30

Hey Pirati, anche voi adorate l'estrema sensazione di libertà che solo un viaggio on the road vi può dare? Oggi abbiamo raccolto per voi i più spettacolari road trip del nostro meraviglioso pianeta, date un'occhiata per sognare ad occhi aperti e vedere quanti ve ne mancano ancora da fare!

Siete pronti? Allacciate le cinture di sicurezza, mettete la vostra playlist preferita e salite subito in macchina che si parte!


1. Wild Atlantic Way, Irlanda

Questa è la strada costiera più lunga del mondo! Si estende per ben 2600 km lungo la costa occidentale dell'Irlanda. Paesaggi meravigliosi, spiagge selvagge, ripidissime scogliere e tantissime pecore!


2. Ring Road, Islanda

Questa spettacolare strada ad anello è lunga 1330 km e scorre parallela al perimetro dell'isola. Vi condurrà lungo ghiacciai, montagne e potrete scoprire ed ammirare la natura selvaggia della costa islandese.


3. Cabot Trail, Canada

Questo percorso si trova sull'isola di Cape Breton nel sud-est del Canada, lungo la parte settentrionale dell'isola e si estende per circa 300 km, lungo il quale potrete ammirare l'incredibile varietà della fauna e flora locali.


4. North Coast 500, Scozia

Questa strada vi conduce attraverso la parte settentrionale della Scozia, lungo la costa, da est a ovest, per circa 830 km. Qui la natura selvaggia la fa da padrona assoluta, con paesaggi meravigliosi ed unici al mondo; avrete inoltre la possibilità di visitare antichi castelli lungo il percorso e visitare le famose distillerie di Whisky scozzese!



5. Route 66, USA

La famosissima ed iconica Route 66 porta dalla costa orientale a quella occidentale degli Stati Uniti, collegando Chicago e la California ed è lunga 3940 km. Lungo la strada, puoi trovare molti luoghi abbandonati, che tuttavia puoi ancora visitare, specialmente in Illinois, Missouri, New Mexico e Arizona la strada è mantenuta in ottime condizioni come un percorso storico.



6. The Garden Route, Sudafrica

Il percorso attraversa la costa sud-occidentale del Sudafrica per circa 300 km! Durante il quale non mancheranno scorci meravigliosi tra la natura selvaggia, con la possibilità di incontrare animali selvaggi!


7. Isola del Sud, Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda è un paradiso per i viaggi on the road, soprattutto l'Isola del Sud in cui la natura selvaggia è l'indiscussa protagonista! Guidando lungo le strade neozelandesi, potrai ammirare una varietà incredibile di paesaggi: foreste, spiagge sabbiose con acqua turchese, spettacolari scogliere, montagne, ghiacciai, laghi, fiumi, fiordi e tanto, tanto altro ancora. Per percorrere l'intera isola, ti aspettano fino a 3000 km di strade!



8. Causeway Coastal Road, Irlanda del Nord

Il percorso si estende per oltre 240 km sulla costa ed è costellato da panorami mozzafiato sul mare, scogliere, castelli e natura selvaggia!



9. Pacific Coast Highway, USA

Più di 1050 chilometri per viaggiare sulla costa occidentale degli Stati Uniti, da San Francisco a San Diego. Un fantastico tour attraverso diversi parchi nazionali con paesaggi incredibili!



10. Great Ocean Road, Australia

Nella costa sud-orientale dell'Australia, vicino a Melbourne, è possibile noleggiare un'auto e attraversare la Great Ocean Road, percorrendo 240 km tra splendidi paesaggi che vi lasceranno letteralmente a bocca aperta! Avrete inoltre la possibilità di osservare canguri e koala lungo il percorso, un'esperienza davvero unica.

Scopri i 10 road trip più spettacolari del mondo!