Varie

Scopri le location di “Bridgerton”: tutto ciò che c'è da sapere su una delle serie più amate di Netflix!

Autore , 16 gennaio 2021 ore 14:28

Cari Pirati, noi editor di PiratinViaggio, se non siamo impegnati nella pianificazione del nostro prossimo tour oltreoceano o delle montagne più remote del mondo, amiamo rilassarci guardando serie TV. Ultimamente abbiamo commentato con voi le serie cult di Nteflix "Emily in Paris" scoprendo i luoghi più famosi di Parigi, o attraversando una Berlino nascosta attraverso gli occhi di Elizabeth Armon de "La regina degli scacchi".

Durante le ultime vacanze di Natale abbiamo colto l'occasione per rifarci gli occhi con l'acclamatissima Bridgerton, la quinta serie più vista di sempre su Netflix firmata ShondaLand. Oggi ci limiteremo ad esplorare con voi i luoghi più famosi che avete visto addobbati a festa (e non). Attenzione, spoiler alert!


1. La casa dei Featherington

Nonostante la serie sia ambientata a Londra, molte delle scene hanno luogo fuori dalla capitale. Royal Crescent, complesso residenziale settecentesco della cittò di Bath, considerato il più importante esempio di architettura georgiana del Regno Unito, fornisce l’ambientazione esterna per la casa delle Featherington. Lo stesso luogo è stato usato per le scene ambientate all’esterno dell’appartamento londinese di Siena e per le scene in esterna di Bridgerton House.



2. I balli dei Bridgerton

Due degli scottanti balli dei Bridgerton sono stati girati all’Holburne Museum a Sydney Pleasure Gardens, la prima galleria d’arte pubblica di Bath. Ah, se quei giardini potessero parlare...



3. Il negozio di abiti “Modiste”

Una delle nostre protagoniste preferite della serie è senza dubbio Genevieve Delacroix, la sarta che intreccerà un affaire con uno dei fratelli Bridgerton. Il suo negozio "Modiste" è nella vita reale ubicato a Pickled Greens, un caffè incastonato nel centro storico di Bath.



4. Il palazzo della regina Charlotte

Un'altra regina a 360° della serie, letteralmente, è la Regina Charlotte. Le sue "stanze" sono state prese in prestito da Wilton House, una delle grandi dimore inglesi in origine convento di suore costruito nell’871.



5. La promenade

La promenade, la "sfilata" così importante per le madri e la vita sociale delle fresche debuttanti, ha luogo a Painshill Park, a Cobham, nel Surrey.



6. Il palazzo di Duca Simon Hastings

Il meraviglioso palazzo del Duca di Hastings, futuro marito di Lady Bridgeton e dove spenderanno parte della loro luna di miele, è in verità a Castle Howard, a nord di York, nella contea del North Yorkshire.



7. Curiosità

Altri luoghi importanti di Bridgerton sono la Single Cube Room, nella Wilton House, dove furono girate in passato altre scene importanti di altri sceneggiati. La stanza è la stessa in cui la Regina Elisabetta e il Principe Filippo incontrarono i Kennedy in "The Crown" ed è riconoscibile anche in "Orgoglio e Pregiudizio".




Scopri le location di “Bridgerton”: tutto ciò che c'è da sapere su una delle serie più amate di Netflix!