Varie

Scopri questo utilissimo sito dell'UE sulle restrizioni e riaperture di tutti i Paesi europei.

Autore , 28 giugno 2020 ore 8:31

Hey Pirati, in questi mesi abbiamo provato ad aiutarvi, fornendovi naturalmente informazioni in materia di viaggi, soprattutto riguardo le varie restrizioni attuate dai vari Paesi per contrastare l'emergenza sanitaria e sulle riaperture dei confini dei singoli Stati.

Spesso però è abbastanza difficile reperire le innumerevoli informazioni ufficiali e riuscire a districarsi in tutte gli articoli che si trovano online ed è per questo motivo che l'Unione Europea ha creato un ottimo sito, nel quale tutte queste informazioni sono facilmente consultabili e costantemente aggiornate, con singole schede per ogni Paese europeo.

Re-open EU è una nuova piattaforma che fornisce ai viaggiatori informazioni in tempo reale sulle restrizioni relative al coronavirus in ciascuno dei 27 stati membri dell'UE ed offre ai viaggiatori un facile accesso alle informazioni per pianificare in totale sicurezza i propri viaggi e spostamenti.

Scopri questo utilissimo sito dell'UE sulle restrizioni e riaperture di tutti i Paesi europei. - 2

Per ogni Paese potrete trovare nello specifico informazioni generali riguardanti il Coronavirus, notizie su apertura delle frontiere, transiti e spostamenti interni; la piattaforma consente inoltre agli utenti di sapere quali servizi turistici saranno disponibili quando arrivano a destinazione (bar, ristoranti, spiagge, musei ecc.) e le misure di sicurezza che vengono attuate in ciascun Paese (uso mascherina, distanziamento sociale, protocolli sanitari, obbligo di quarantena ecc.).

GUARDA IL SITO

Ecco per esempio la scheda della Grecia in cui troverete tutte le info utili per organizzare il vostro viaggio in piena sicurezza!

Scopri questo utilissimo sito dell'UE sulle restrizioni e riaperture di tutti i Paesi europei.

Scopri questo utilissimo sito dell'UE sulle restrizioni e riaperture di tutti i Paesi europei.