Varie

Si vive una volta sola: rendi le vacanze indimenticabili!

Autore , 14 gennaio 2020 ore 8:32
Ahoy, pirati!
Forse già la conoscete, esiste un'abbreviazione che ultimamente sta davvero spopolando: YOLO (lett. You only live once). Siete anche voi d'accordo che siccome si vive una volta sola, dovremmo trascorrere le vacanze proprio secondo questo principio?
Con il 2020 rendete le vostre vacanze semplicemente indimenticabili facendo qualcosa di folle, coraggioso, estremamente originale o semplicemente inaspettato! Volete qualche esempio? Ecco a voi le nostre 5 esperienze più uniche che rare!

Si vive una volta sola: rendi le vacanze indimenticabili! - 10

1. 40 metri di salita non protetta: le scale a pioli delle montagne di Drakensberg in Sudafrica.
Non soffrire di vertigini non basta per affrontare questa escursione e, se pensate che l'escursionismo sia piuttosto noioso, provate a ridirlo dopo aver dato un'occhiata a questo sentiero! Se volete scalare il Drakensberg passando per Sentinel Hike, questo è un sentiero escursionistico molto speciale.
La strada che conduce al "Tetto del Mondo" termina dopo circa 2,5 ore davanti a una parete rocciosa, dove due vecchie scale di metallo pendono dalla terrificante parete rocciosa. Da qui si sale per 40 metri in salita, naturalmente senza dispositivi di sicurezza! E non è finita qui, perché a seguire c'è una seconda scala sgangherata lunga 20 metri che porta a destinazione.
Una volta arrivati in cima, sarete ricompensati con una fantastica vista sul paesaggio. Godetevelo, perché per scendere dovrete rifare la scala, con l'abisso sotto di voi.

Si vive una volta sola: rendi le vacanze indimenticabili! - 8

2. Un'escursione in totale libertà in Germania.
E con libertà intendiamo veramente fare lunghe camminate scalzi e nudi. In Germania ci sono diversi sentieri per intraprendere escursioni senza né scarpe né vestiti e addirittura in Sassonia una settimana all'anno viene dedicata alle escursioni nudiste! Nel 2010 è stato inaugurato il primo sentiero ufficiale per escursioni di tale genere nelle montagne dell'Harz: La "Harzer Naturistenstieg" è lunga circa 18 chilometri e passa, tra l'altro, per la Wippertalsperre.
Il lato positivo? L'unica cosa di cui si ha bisogno è probabilmente lo zaino mentre il corpo non si raffredda rapidamente perché, secondo gli esperti, non ci sono vestiti e si suda meno.
A proposito, in alcuni Paesi è meglio tenere i vestiti addosso, perché le escursioni nudiste sono illegali nella maggior parte dei Paesi in Europa e si può essere puniti con una multa salata.

Si vive una volta sola: rendi le vacanze indimenticabili! - 6

3. Una visita ai morti: le catacombe di Parigi.
Il sistema di tunnel sotterranei della Ville Lumière è lungo quasi 300 chilometri. "Che noia, ci sono tunnel dappertutto", si potrebbe pensare ora. Ma conoscete dei passaggi sotterranei disseminati di ossa? Proprio così, in alcuni tunnel le pareti sono rivestite di resti umani!
Il motivo è abbastanza semplice. A causa della mancanza di cimiteri nella città dal XIV al XVII secolo, i cunicoli sotterranei furono utilizzati come tombe e circa 6 milioni di persone hanno trovato qui il loro luogo di eterno riposo.
Chi osa addentrarvisi? I tour durano circa 2 ore e possono essere prenotati online in anticipo, ad esempio tramite GetYourGuide. Parigi non vi alletta? Potete prenotare un tour simile, meno conosciuto, a Nis in Serbia.

Si vive una volta sola: rendi le vacanze indimenticabili! - 4

4. E lusso sia! L'alloggio più kitsch del mondo è, forse, proprio alle Maldive.
Non bisogna sempre pensare che il lusso equivalga un hotel a 5 stelle: si può anche avere kitsch puro a un prezzo davvero alto! Vi promettiamo che non troverete qualcosa del genere sul nostro blog, ma oggi facciamo un'eccezione: dove trovare alloggi davvero esagerati, ostentati e incredibilmente costosi, se non alle Maldive?
Su più di 600 metri quadrati, l'Overwater-Villa offre tre camere da letto, una piscina con vista sul mare, un'area soggiorno sopra l'acqua, vasca da bagno all'aperto, palestra e.. uno scivolo! Sì, esatto, le scale per un tuffo in mare non vanno più di moda, ora basta scivolare! Un sogno d'infanzia che diventa realtà, che ne dite?
Il prezzo? "Solo" 10.000€ a notte.

Si vive una volta sola: rendi le vacanze indimenticabili! - 2

5° Il salto negli inferi: bungee jumping dalla piattaforma più alta del mondo in Cina!
La piattaforma più alta al mondo per fare bungee jumping si trova a Zhangjiajie! Il ponte di vetro nel Parco Nazionale di Zhangjiajie è stato inaugurato nel 2018 e lo skywalk non è per nulla adatto a chi soffre di vertigini, poiché fatto da lastre di vetro attraverso le quali si può guardare in profondità quando lo si attraversa. Brr..
Saltare con il bungee jumping dal ponte è per gli amanti dell'adrenalina e, da qui, è possibile fiondarsi fino a 260 metri di profondità, superando di 23 metri la Macau Tower, ora seconda per questo tipo di esperienza. Un po' più in basso c'è, per i meno spericolati, il Bloukraans Bridge nel Garden Route National Park in Sudafrica, la cui piattaforma è stata a lungo considerata la più alta per fare un salto da "solo" 216 metri più in basso.
Beh, chi di voi oserebbe?

Si vive una volta sola: rendi le vacanze indimenticabili!

Sono queste esperienze abbastanza folli o avete fatto qualcosa durante i vostri viaggi che vi accompagnerà per sempre (e molto più figo di questo)? Partecipate al nostro concorso su Instagram e raccontateci la vostra migliore #YOLOconfession per vincere un bellissimo gadget da Pirata per le prossime vacanze!
Si vive una volta sola: rendi le vacanze indimenticabili!