Varie

Stanco dei soliti giri del mondo? Stavolta non prendere l'aereo, usa il treno!

Autore , 5 giugno 2019 ore 8:16

L'idea di partire per un giro del mondo è ormai diventato un sogno non così difficile da realizzare, e anche noi di PiratinViaggio ogni tanto ve ne proponiamo qualcuno, quando troviamo delle combinazioni aeree davvero low cost.

Questo che vi proponiamo oggi, però, è un giro del mondo completamente diverso: toccherete 4 continenti, 14 Paesi, 5 parchi nazionali e 20 città ma quasi tutti gli spostamenti utilizzano il treno invece che l'aereo. Se il viaggio di Phileas Fogg (in nave e treno) durò 80 giorni, voi invece ci impiegherete meno di due mesi, con mitiche traversate che da sole sono già viaggi a sé come la Transiberiana o il Coast to Coast australiano e statunitense.

Stanco dei soliti giri del mondo? Stavolta non prendere l'aereo, usa il treno! - 12

Si parte infatti da Londra (ma è possibile personalizzare l'esperienza, partendo dalla vostra città e modificando tappe e durata) e ci si ferma a Ginevra, Roma, Venezia, Vienna, Praga, Amburgo, Copenaghen, Stoccolma, Helsinki, San Pietroburgo, Mosca, si attraversa la Russia e la Mongolia, Ulaan Batoor, Pechino, Xian, Hong Kong, Perth (via aerea), l'Australia centrale, Sydney, Los Angeles (via aerea), i parchi nazionali statunitensi, Chicago, New York, prima di prendere un ultimo aereo e tornare al punto di partenza, a Londra.

Stanco dei soliti giri del mondo? Stavolta non prendere l'aereo, usa il treno! - 10

Il viaggio, proposto dall'agenzia specializzata inglese Railbookers, non è economico, ma d'altra parte l'offerta è di quelle di lusso: sono compresi, oltre ai viaggi in treno, anche la sistemazioni (spesso in eccellenti hotel Hilton), i pasti e gli ingressi alle principali attrazioni delle varie tappe. Qui trovate tutte le info, con le date di partenza (settimanali) e i prezzi. Si parte da 15.512 sterline, circa 17.500 euro, ma ci sono davvero pochi costi aggiuntivi e si tratta dell'esperienza di una vita.

Che dite, partiamo?

INFO SUL GIRO DEL MONDO

Stanco dei soliti giri del mondo? Stavolta non prendere l'aereo, usa il treno! - 8

Stanco dei soliti giri del mondo? Stavolta non prendere l'aereo, usa il treno! - 6

Stanco dei soliti giri del mondo? Stavolta non prendere l'aereo, usa il treno! - 4

Stanco dei soliti giri del mondo? Stavolta non prendere l'aereo, usa il treno! - 2

Stanco dei soliti giri del mondo? Stavolta non prendere l'aereo, usa il treno!

Stanco dei soliti giri del mondo? Stavolta non prendere l'aereo, usa il treno!