Varie

Stonehenge: non perderti il solstizio d'estate in streaming!

Autore , 20 giugno 2020 ore 13:10

Stonehenge è un luogo a dir poco straordinario. A circa 2 ore d'auto da Londra, nel bel mezzo del nulla, si trova questo sito del quale ci si interroga ancora oggi sulla sua reale utilità e sulle tecniche di costruzione, dato che si tratta spesso di unici blocchi di pietra di peso variabile, sospesi una sull'altra e che possono superare le 20 tonnellate!

Stonehenge: non perderti il solstizio d'estate in streaming! - 4

Quello rende tutto ciò ancora più interessante è l'età stimata del sito, risalente addirittura tra i 4000 e i 5000 anni fa!

Stonehenge è stato dichiarato del 1986 Patrimonio dell'Umanità UNESCO, è solitamente visitato da migliaia di turisti all'anno e raggiunge il culmine della sua misticità durante il solstizio d'estate, che cade da millenni ormai nel giorno "più lungo" dell'anno.

La data fissata da Madre Natura è il 21 giugno prossimo e, dato che quest'anno per motivi di sicurezza il sito resterà chiuso, nessuno vi potrà assistire di persona.

Stonehenge: non perderti il solstizio d'estate in streaming! - 2

Così per provare a sopperire almeno parzialmente alla delusione dei tanti appassionati, l'organizzazione English Heritage, che gestisce Stonehenge, ha dichiarato che di trasmetterà in live streaming l'evento. Una cosa eccezionale e mai fatta prima, che vale quindi a pena di seguire!

Potrete farlo il live in streaming sugli account dei social media di English Heritage a partire dall'alba di domenica mattina, 21 giugno,

E voi? Avete mai visitato di persona Stonehenge? Cosa potete dirci a riguardo? Fateci sapere con i vostri commenti!

Stonehenge: non perderti il solstizio d'estate in streaming!

Stonehenge: non perderti il solstizio d'estate in streaming!