Varie

Tocca il cielo con un dito: dormi sulle Dolomiti a 2000 metri in una delle camere panoramiche più famose al mondo!

Autore , 19 settembre 2020 ore 14:31

Cari Pirati, che ne dite di dormire ad oltre 2.000 metri sulle nostre montagne più belle, le Dolomiti, in una stanza da dove potete ammirare di notte un cielo stellato indimenticabile tutt'attorno a voi, grazie ad una camera di legno e vetro che ruota su se stessa mentre ve ne state comodi comodi e al calduccio sotto le coperte?

Starlight Room 360° è una delle camere panoramiche più famose al mondo, e non a caso: ci troviamo nella cornice unica delle Dolomiti, e ci permette una notte davvero da ricordare, circondati solo dal silenzio e da una volta stellata senza inquinamento luminoso.

Ci troviamo vicino Cortina D'Ampezzo, a 2.055 metri di altitudine. Per raggiungere la nostra sistemazione dobbiamo andare verso Passo Falzarego e passare dal Rifugio Col Gallina, che gestisce la camera, e da lì scegliere, anche a seconda della stagione, se muoversi a piedi, con la motoslitta, con le ciaspe o in fat bike.

Tocca il cielo con un dito: dormi sulle Dolomiti a 2000 metri in una delle camere panoramiche più famose al mondo! - 14

Gli ospiti vengono infatti accompagnati alla Starlight Room poco prima del tramonto, dove ad attenderli c’è un tavolo imbandito per la cena. La colazione della mattina dopo è invece servita al Rifugio Col Gallina. Quello che ci aspetta la sera, dopo un tramonto senza pari, è incredibile, con un silenzio totale e il panorama unico sui Monti Pallidi, oltre naturalmente ad una distesa di stelle. La struttura ospita al massimo due persone, che occuperanno questa stanza in legno con pareti di vetro, frutto del lavoro di artigiani locali, con a disposizione una vera e propria camera mobile capace di ruotare su se stessa di 360° per regalare in ogni momento la migliore prospettiva e seguire il movimento degli astri.

Tocca il cielo con un dito: dormi sulle Dolomiti a 2000 metri in una delle camere panoramiche più famose al mondo! - 12

Il letto a una piazza e mezzo ha una seduta motorizzata, c'è ovviamente un termostato per regolare il riscaldamento e vari accessori tecnologici dei quali non sentirete senz'altro il bisogno, visto lo spettacolo naturale che avrete davanti. E magari qualche tocco per coccolarvi, come cioccolatini e mignon di grappa. Il bagno? E' esterno, e per raggiungerlo è in dotazione un apposito "pigiamone" che vi terrà caldo anche di notte.

Nel prezzo, certamente non economico (650 euro per una notte) è incluso però il trasporto, una cena all'arrivo e la colazione al Rifugio Col Gallina. Disponibile anche una sistemazione più economica (400 euro a notte) con qualche plus in meno ma panorama altrettanto bello: si chiama Starlight Room Gourmet.

Le prenotazioni esitve sono ancora aperte fino al 30 settembre, e ci sono ancora posti liberi! Se invece preferite un soggiorno invernale, potrete prenotare dal 21 dicembre al 30 marzo. Per farlo vi basta andare sul sito o contattare il Rifugio Col Gallina.

Si può prenotare per una sola notte.

Tocca il cielo con un dito: dormi sulle Dolomiti a 2000 metri in una delle camere panoramiche più famose al mondo! - 10

Tocca il cielo con un dito: dormi sulle Dolomiti a 2000 metri in una delle camere panoramiche più famose al mondo! - 8

Tocca il cielo con un dito: dormi sulle Dolomiti a 2000 metri in una delle camere panoramiche più famose al mondo! - 6

Tocca il cielo con un dito: dormi sulle Dolomiti a 2000 metri in una delle camere panoramiche più famose al mondo! - 4

Tocca il cielo con un dito: dormi sulle Dolomiti a 2000 metri in una delle camere panoramiche più famose al mondo! - 2

Tocca il cielo con un dito: dormi sulle Dolomiti a 2000 metri in una delle camere panoramiche più famose al mondo!

Tocca il cielo con un dito: dormi sulle Dolomiti a 2000 metri in una delle camere panoramiche più famose al mondo!