Varie

Travel Film School: corso gratuito di videomaking di viaggio e sconto esclusivo del 70% su tutti i corsi!

Autore , 24 maggio 2020 ore 16:41

Cari Pirati,

da lunedì 18 maggio anche il turismo è finalmente ripartito, per adesso nella nostra regione e dal 3 giugno in tutta Italia, lo stesso giorno nel quale il nostro Paese riapre le frontiere con l'Unione Europea.

Possiamo quindi finalmente passare dai tour virtuali di cui tutti abbiamo abusato durante la quarantena al viaggio vero e proprio, con la speranza che a breve cadano tutte le limitazioni ancora operanti. E oggi vi proponiamo una straordinaria opportunità per imparare a raccontare i vostri prossimi memorabili viaggi tramite i video.

Ciascuno di noi è già abituato a fare video quando viaggia, con vari strumenti che vanno dallo smartphone alla action camera, fino a macchine fotografiche o videocamere professionali. Ma non sarebbe bello imparare anche le tecniche giuste, per migliorare l'aspetto dei video per i nostri canali social o addirittura provare a trasformare la nostra passione in un vero e proprio lavoro?

La Travel Film School è stata fondata da Ludovico de Maistre, Massimiliano Manzo ed Emiliano Frediani, amici appassionati di viaggi che da anni si occupano di produrre filmati, documentari e reportage per brand e televisioni.

. Dal 2015 collaborano con Rai 3 per cui producono "I viaggi al rallentatore" e "I viaggi in carrozza", due miniserie TV che vanno in onda ogni domenica al Kilimangiaro, e molti dei loro documentari indipendenti sono distribuiti in tutto il mondo da importanti case di distribuzione internazionali. Il loro ultimo documentario, Sri Lanka in Mini Magic Bus, è da poco sbarcato su Amazon Prime Video, vi consigliamo di guardarlo se volete passare una serata all’insegna dei viaggi e dell’avventura.

Travel Film School: corso gratuito di videomaking di viaggio e sconto esclusivo del 70% su tutti i corsi! - 20

Se volete cominciare subito con una prova, la Travel Film School offre l'accesso gratuito ad un corso di Videomaking di viaggio, grazie al quale potrete imparare le basi del travel videomaking, per rendere davvero indelebili i nostri ricordi o condividere sui social video impeccabili.

Oltre alle lezioni potrete vedere anche tutti i documentari di viaggio realizzati negli ultimi anni, gli oltre 60 filmati della miniserie “I viaggi al rallentatore” ed alcuni backstage completamente inediti.

Travel Film School: corso gratuito di videomaking di viaggio e sconto esclusivo del 70% su tutti i corsi! - 18

Ma la Travel Film School è molto di più.

Noi ci siamo iscritti ad uno dei loro corsi e siamo rimasti entusiasti. La Travel Film School non è solamente una piattaforma di corsi online, ma una vera e propria fonte di ispirazione. Gl insegnanti condividono con gli iscritti tutte le informazioni, le risorse, i consigli e le tecniche che gli hanno permesso di trasformare la loro passione nel lavoro più bello del mondo, e lo fanno senza peli sulla lingua. Condividono la loro esperienza sinceramente e rendono il percorso formativo un vero e proprio viaggio.

Nei loro corsi condividono ogni aspetto del loro flusso di lavoro, partendo dalle tecniche di ripresa per arrivare agli aspetti di comunicazione e pubbliche relazioni indicando anche le migliori risorse di marketing per trovare contatti con giornalisti, televisioni e brand. Il percorso è molto completo, sia per coloro che vogliono solamente imparare a fare video e raccontare storie di viaggio in modo strutturato, sia per chi desidera conoscere meglio questo lavoro e approfondire il funzionamento di questo mercato. I corsi mostrano come organizzare, produrre, presentare e distribuire documentari, indicando anche le migliori fiere di settore, gli strumenti per partecipare ai più importanti festival internazionali e come pubblicare le proprie produzioni sulle più note piattaforme di video on demand quali Amazon, iTunes, Google Play, Vimeo On Demand, Netflix e tante altre. Sono molto utili i consigli su come trovare sponsor, farsi conoscere con i social media e guadagnare con i contenuti archiviati dentro gli hard disk.

Travel Film School: corso gratuito di videomaking di viaggio e sconto esclusivo del 70% su tutti i corsi! - 16

Inoltre, iscrivendovi ad almeno uno dei corsi, si ha diritto a sconti e convenzioni molto importanti per acquistare attrezzatura, software, plug-in, effetti, servizi di marketing e strumenti indispensabili per la vostra attività.

Se ve la sentite di investire sul vostro futuro, potete scegliere nella pagina corsi se cominciare la vostra carriera di filmmaker, video editor o sound designer. Potete ottenere uno sconto fino al 70% sul corso di vostra scelta grazie al codice sconto esclusivo per noi di PiratinViaggio: è valido fino al 3 giugno, vi basta inserire il codice piratinviaggio2020, ma attenzione: è valido solo per i primi 100 iscritti!

In questo periodo in cui i viaggi sono stati completamente interdetti a tutti gli abitanti del mondo, i ragazzi della Travel Film School hanno deciso di realizzare questo video emozionante che noi condividiamo per salutare tutti i nostri Pirati che presto torneranno a viaggiare!

Travel Film School: corso gratuito di videomaking di viaggio e sconto esclusivo del 70% su tutti i corsi! - 14

Travel Film School: corso gratuito di videomaking di viaggio e sconto esclusivo del 70% su tutti i corsi! - 12

Travel Film School: corso gratuito di videomaking di viaggio e sconto esclusivo del 70% su tutti i corsi! - 10

Travel Film School: corso gratuito di videomaking di viaggio e sconto esclusivo del 70% su tutti i corsi! - 8

Travel Film School: corso gratuito di videomaking di viaggio e sconto esclusivo del 70% su tutti i corsi! - 6

Travel Film School: corso gratuito di videomaking di viaggio e sconto esclusivo del 70% su tutti i corsi! - 4

Travel Film School: corso gratuito di videomaking di viaggio e sconto esclusivo del 70% su tutti i corsi! - 2

Travel Film School: corso gratuito di videomaking di viaggio e sconto esclusivo del 70% su tutti i corsi!

Travel Film School: corso gratuito di videomaking di viaggio e sconto esclusivo del 70% su tutti i corsi!