Varie

Un anno in smartworking da Bermuda? Ora è possibile!

Autore , 30 luglio 2020 ore 13:21

Cari Pirati, una delle parole chiave del 2020 sarà sicuramente "smartwork", ovvero la possibilità di lavorare da remoto grazie all'ausilio di un PC e di connessione internet.

E se vi dicessimo che potreste farlo all'ombra di una palma guardando il mare cristallino? Dal 1 agosto potrete infatti vivere e lavorare da Bermuda grazie ad uno speciale visto!

Un anno in smartworking da Bermuda? Ora è possibile! - 4

Se siete stanchi di lavorare da casa vostra e (comprensibilmente) preferite un paesaggio esotico naturalmente dotato di palme, sabbia bianca e temperature elevate, le Bermude, grazie ad uno speciale visto di residenza annuale, vi accoglieranno per poter lavorare da remoto sul territorio.

Ufficialmente in vigore dal 1 agosto, questo speciale permesso nasce dall'esempio delle Barbados, che hanno per prime istituito il Barbados Welcome Stamp, speciale permesso di residenza e di lavoro a distanza nato in seguito all'emergenza Covid-19.

Un anno in smartworking da Bermuda? Ora è possibile! - 2

Il costo annuale del permesso di soggiorno a Bermuda è di 263 dollari (circa 223 euro) e tutti i richiedenti dovranno aver compiuto i 18 anni di età. Si dovrà inoltre dimostrare di avere un'assicurazione sanitaria, di essere impiegati in un'azienda e di aver concluso i proprio studi fuori dal territorio. L'informazione principale richiesta dal governo bermudiano è quella di poter dimostrare di essere in grado di mantenere un reddito senza dover poi cercare un lavoro una volta trasferiti.

Non è per forza necessario doversi fermare per un anno interno: i viaggiatori che sono interessati ad un soggiorno di lavoro più breve possono rimanere sull'isola per un massimo di sei mesi senza visto.

Tutti i viaggiatori dovranno poi presentare un risultato negativo al test COVID-19, eseguito entro 72 ore dalla partenza, nonché compilare un'autocertificazione. I visitatori dovranno anche accettare di indossare la mascherina in luoghi pubblici.

leggi il comunicato ufficiale

Un anno in smartworking da Bermuda? Ora è possibile!

Un anno in smartworking da Bermuda? Ora è possibile!