Varie

Un ristorante olandese ha escogitato una nuova modalità per poter cenare in pubblico durante l'emergenza Covid-19!

Autore , 2 giugno 2020 ore 16:41

C'è un ristorante ad Amsterdam che ha rivoluzionato il concetto di distanziamento sociale.

Il Mediamatic Eten, suggestiva struttura specializzata in piatti vegani che si erge in uno dei caratteristici canali della capitale olandese, ha infatti organizzato il suoi tavoli con originale modalità: li ha raggruppati ed inseriti in piccole serre di vetro.


Il Mediamatic Eten ha deciso di utilizzare quindi delle casette di vetro (delle serre utilizzate nella coltivazione di piante tropicali), allocate in riva al canale. Si può quindi usufruire del servizio al tavolo senza dover temere il contagio da Covid-19.


Le casette possono ospitare fino a tre persone, ed ovviamente è necessario prenotare per assicurarsi un tavolo. I camerieri, equipaggiati di visiere protettive, guanti e mascherine, servono al tavolo della serra tramite un lungo vassoio così da poter mantenere la distanza di sicurezza.


ll risultato è un momento di intimità all'aperto che permette agli ospiti di godersi un pizzico di normalità ma comunque mantenendo il distanziamento sociale.


Mediamatic Eten è una filiale del ristorante Mediamatic Biotoop, un polo imprenditoriale che connette arte, natura, design e società.

Un ristorante olandese ha escogitato una nuova modalità per poter cenare in pubblico durante l'emergenza Covid-19!