Varie

Wizz Air, rimborsi automatici in massimo una settimana per i voli cancellati

Autore , 26 febbraio 2021 ore 8:31

Cari Pirati, l'annosa questione dei rimborsi, soprattutto lo scorso anno, ha scottato molti Pirati, compresi tutti noi della redazione.

Per questo è sempre ben accetta qualsiasi notizia che renda più semplice la risoluzione di quei casi (e purtroppo ancora ce ne sono anche quest'anno, anche se in misura minora) di voli cancellati per i quali si ha diritto al rimborso, e non sempre la procedura per ottenerlo è semplice o veloce.

La compagnia low cost ungherese Wizz Air ha annunciato di aver messo a punto un sistema di rimborso automatizzato, che garantirà senza dover interagire con il servizio clienti il rimborso nel giro di massimo una settimana.

Il sistema è stato già provato lo scorso maggio, quando la compagnia è stata inondata di richieste di rimborso a causa delle massicce cancellazioni di voli, ed è ora pienamente operativo. Per i passeggeri i cui voli sono stati cancellati, in base all'opzione selezionata dal cliente, Wizz Air rimborserà automaticamente il 120% del prezzo originale in crediti Wizz (in pratica un voucher) oppure rimborserà in contanti il 100% della spesa, o ancora ci sarà la possibilità di riprenotare gratuitamente.

Acquistando invece una tariffa Wizz Flex i passeggeri avranno un ulteriore livello di protezione, potendo cancellare autonomamente il loro volo fino a 3 ore prima della partenza senza nessuna spesa aggiuntiva e ottenere il rimborso del 100% del costo del biglietto in credito Wizz, ma sarà anche possibile modificare sia le date che le rotte un numero illimitato di volte.

Zsuzsa Poos, Chief Customer and Marketing Officer di Wizz Air, ha dichiarato: “In Wizz, ci impegniamo a offrire la migliore esperienza al cliente, motivo per cui abbiamo investito molto nell'automazione del processo di rimborso nelle prime fasi della pandemia. A differenza di altre compagnie aeree in Europa, questo offre un approccio molto più equo al passeggero nel caso in cui il volo venga cancellato, assicurando che le persone interessate possano ricevere indietro i loro soldi il più rapidamente possibile. Siamo orgogliosi di elaborare il 95% delle richieste di rimborso in contanti entro soli sette giorni e continueremo a investire nella tecnologia per rendere il processo di rimborso il più semplice e intuitivo possibile per consentire ai clienti di viaggiare ancora una volta senza preoccupazioni".

Che ne pensate, Pirati?


Scarica l'app di PiratinViaggio

Wizz Air, rimborsi automatici in massimo una settimana per i voli cancellati - 4


Wizz Air, rimborsi automatici in massimo una settimana per i voli cancellati - 2

Wizz Air, rimborsi automatici in massimo una settimana per i voli cancellati

Wizz Air, rimborsi automatici in massimo una settimana per i voli cancellati