kreuzfahrt frau reling sonne meer cocktail boot schiff kreuzfahrtschiff urlaub sommerPin it

Vacanze in Crociera: scopri il mondo in un hotel galleggiante!

Una crociera è probabilmente il modo più comodo, lussuoso e rilassante per conoscere molte destinazioni in breve tempo.

Non sono sempre state lussuose come oggi, almeno non per tutti i passeggeri. Le prime traversate atlantiche avvennero intorno al 1840 e le navi erano riempite principalmente di emigranti che cercavano fortuna in America. Mentre per i più ricchi il viaggio era un'esperienza di puro svago. Alla fine del XIX secolo, furono organizzate le prime crociere di piacere per una clientela benestante. Oggi è decisamente diverso; il lusso è diffusissimo in ogni crociera ma la cena con il Capitano è un classico rituale che si ripete ancora!

Sempre più, tuttavia, spettacoli e divertimento sono in primo piano. Questo tipo di vacanza si presta per famiglie con bambini, gruppi di amici, singles e coppie di tutte le età! I fili conduttori che le accomunano sono il lusso, lo svago, l'intrattenimento e la possibilità di visitare vari luoghi da sogno nello stesso viaggio. Non perdendo mai di vista il mare, l'immenso blu che ricopre la maggior parte del nostro bellissimo pianeta!

Sei alla ricerca della crociera giusta per te? Qui puoi trovarne di tutti i tipi!

Le migliori offerte per vacanze in crociera:

Lusso sull'acqua

Oggi le moderne navi da crociera sono dotate di ogni comfort: casinò, bar, ristoranti, Spa e aree piscina, palestre, negozi e discoteche: una nave da crociera è un hotel galleggiante di lusso! Prenotare e partire in crociera è un'esperienza da provare almeno una volta nella vita! La nave ti porta alla destinazione successiva durante la notte, senza dover portare la valigia o fare il check-in al prossimo hotel.

Una crociera è un emozionante mix di giorni di mare e arrivi in vari porti. A seconda del percorso, percorrerai distanze più o meno lunghe tra le singole tappe. Nel Mediterraneo, ci sono di solito molti sbarchi e vari luoghi differenti da visitare per qualche ora o giorno, mentre ad esempio, su una traversata dell'Atlantico, ci si trova per diversi giorni in mare aperto!

Torna su questa pagina di frequente per non perderti neanche una delle migliori crociere che selezioniamo costantemente per i Pirati che come noi amano tanto il mare!

Menorca_Macarella_Strand_Strandurlaub_Spanien_Reise_UrlaubPin it

Crociere Mediterraneo occidentale

In partenza dai porti italiani che si affacciano sul Mar Tirreno come Savona, Genova, Livorno, Civitavecchia, Napoli e dalle due principali isole da Palermo, Messina, Cagliari, Olbia.

Le mete più comuni sono: le più belle città costiere italiane e della Spagna, della Francia, le Isole Baleari, Malta e Portogallo.

Quasi sempre operate da compagnie italiane leader nel settore come Costa Crociere o MSC; a volte sono operate anche da compagnie straniere come Royal Caribbean, Carnival ed altre.

Un'occasione da non perdere per visitare varie bellissime mete del "Mare Nostrum"!

Crociere Mediterraneo orientale

In partenza dai porti italiani che si affacciano sul Mar Adriatico come Venezia, Ancona, Bari.

Le mete più comuni sono: le più belle città costiere italiane e della Croazia, della Grecia incluse le isole più rinnomante come Creta o Santorini, Cipro, Malta, Turchia e sino alle coste mediorientali.

Quasi sempre operate da compagnie italiane leader nel settore come Costa Crociere o MSC; a volte sono operate anche da compagnie straniere come Royal Caribbean, Carnival ed altre.

Una parte del nostro mare ricca di storia e meravigliose spiagge tutte per voi!

urlaub in griechenland pool günstig billig Angebot deal Pin it
urlaub auf aruba flamingos strand meer angebotePin it

Crociere ai Caraibi, resto del mondo e transatlatiche

In partenza dai principali porti italiani che si affacciano sia sul Mar Adriatico che sul Tirreno o direttamente da un'isola delle Canarie o dei Caraibi, dalla Florida, da Dubai o da un grande porto asiatico.

Le mete più comuni sono: le più belle isole dei Caraibi come Cuba, Guadalupa, Repubblica Dominicana, Bahamas; un viaggio transatlatico verso gli Stati Uniti o America Latina magari passando per le Canarie, Madeira o dalle Azzore. E ancora, Mar Rosso, Golfo Persico, Oceano Indiano, fiordi e persino crociere sul mitico fiume Nilo!

Operate da compagnie italiane leader nel settore come Costa Crociere o MSC; oppure da compagnie straniere come Royal Caribbean, Carnival, Cunard ed altre.

Ideali per scappare dal freddo inverno europeo e godervi i più bei mari e le più esclusive località del mondo.

Pin it