Viaggi in città Istanbul offerta bazarPin it

Istanbul: Offerte vacanze e consigli per il tuo viaggio a Istanbul

Cari Pirati, vi proponiamo di vivere la magia di una città unica e straordinaria come Istanbul, una delle più ricche di storia e cultura,  meravigliosa ed estremamente affascinante sotto molti punti di vista.

Le cose più importanti da fare e vedere a Istanbul

Lasciatevi conquistare dalla sontuosità di antichissime moschee, dai numerosi bazar e dai mercatini di spezie e frutta sparsi per tutta la città, o anche dai famosi bagni turchi e dalle architetture mozzafiato che potrete ammirare passeggiando sul ponte di Galata o con una gita in barca sul fiume Bosforo.

Visitate alcuni dei monumenti più famosi del mondo, come il museo di Santa Sofia, la Moschea Blu o il Palazzo Topkapi. I fan dello shopping potranno acquistare artigianato locale, spezie e souvenir al Gran Bazar, gli amanti del buon cibo avranno solo da scegliere tra i tanti magnifici ristoranti.

istanbul_moschea Turchia favorevole offerta viaggio
Pin it

Lasciatevi avvolgere dai profumi e dai sapori dei prodotti del Gran Bazar e dei mercatini, dove potrete comprare tessuti, frutta, dolci, souvenir e oggetti di artigianato locale. Nella zona centrale di Sultanahmet, dove si trova la struttura in cui vi consigliamo di soggiornare, potrete ammirare le meravigliose costruzioni architettoniche come il Museo di Santa Sofia, le maioliche della Moschea Blu e l'imponente Palazzo Topkapi. A fine giornata potrete rilassarvi in un tipico hammam, parte della tradizione turca da migliaia di anni. Oppure potrete ammirare il tramonto facendo un gita in battello sul fiume Bosforo e salendo in cima alla Torre Galata, che dalla terrazza panoramica vi regalerà un panorama mozzafiato sulla città.

Per gli amanti della cucina tipica suggeriamo di assaggiare alcuni piatti turchi tradizionali come il Börek torta salata ripiena di patate, spinaci o carne, le diverse Çorba, zuppe da provare in diverse varianti, sia calde che fredde, e i deliziosi Baklava, dolcetti di pasta sfoglia con noci, pistacchi e sciroppo di miele. Non possiamo infine non consigliare il kebab, piatto di carne ormai molto conosciuto in tutto il mondo e nato proprio in Turchia.

Vi consigliamo si assaggiare qualche piatto tipico come:

  • Börek: torta, tortini o sigari salati ripieni di patate, spinaci o carne
  • Tarhana çorbası: una zuppa preparata con farine fermentate insieme a yogurt, verdure e spezie
  • Ali Nazik: una purea di melanzane servite con agnello a cubetti, riso e verdure grigliate
istanbul soggiorni-in-citta offerta
Pin it