PiratinViaggio.it Vacanze a prezzi da Pirati!

Viaggio in Scandinavia: voli A/R per Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia da soli 28€!

Viaggio in Scandinavia: voli A/R per Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia da soli 28€!

Che ne dite di un viaggetto in Nord Europa? Vi suggeriamo delle ottime tariffe per volare - in settimana e nel weekend - verso splendide città della Scandinavia: parliamo di Copenaghen, Stoccolma, Göteborg, Oslo ed Helsinki. Si parte da gennaio ad aprile da diverse città italiane! Vi ricordiamo che potete modificare le date e partire in altri giorni, se preferite; cercate tutte le combinazioni a voi più adatte sul nostro motore di ricerca voli.

da
28
p.p.

Voli A/R Validità: 12 gennaio 2018 - 30 aprile 2018

Partenza da
Italia
Arrivo a
Stoccolma, Copenaghen, Oslo, Göteborg, Helsinki

PERIODO DI VIAGGIO: gennaio - aprile

PERIODO PER PRENOTARE: al più presto, le tariffe potrebbero aumentare.


IDEE SOGGIORNO

Per trovare sistemazioni economiche per i vostri viaggi consultate la lista generale dei codici sconto e delle promozioni attualmente disponibili. Non dimenticate di confrontare i prezzi delle varie strutture sul nostro motore di ricerca hotel e leggete le loro recensioni su TripAdvisor. Se preferite soggiornare in appartamento vi consigliamo l'ottimo sito Airbnb. Per trovare invece un ostello visitate HostelBookers.com.

SU COPENAGHEN

Qui un elenco delle cose da fare nella capitale danese:

  • Fotografare la famosissima Statua della Sirenetta, protagonista dell'omonima fiaba di Andersen e simbolo della città
  • Passeggiare tra i canali della città libera di Christiania, caratteristica comunità indipendente dove regna un'atmosfera hippie. La regola del posto? Divertitevi, ma niente fotografie!
  • Salire fino in cima al campanile della Chiesa del nostro Salvatore, dalla quale godrete di una vista mozzafiato sulla città.
  • Prendere il battello a Nyhavn e fare una mini crociera tra i canali
  • Fare shopping a Strøget, via pedonale più lunga d'Europa
  • Assaggiare lo Smørrebrød, sandwich danese con pane di segale imburrato, salumi, pesce o formaggio e le Frikadeller, saporitissime polpette di carne.
  • Guardare il cambio della guardia al Castello di Amalienborg, residenza della famiglia reale danese
  • Provare tutte le attrazioni dei Giardini di Tivoli, il più antico parco divertimenti del mondo con spettacolari giostre per grandi e piccini. Per info e biglietti cliccate qui.

SU STOCCOLMA

Affacciata sul Mar Baltico e soprannominata la Venezia del Nord, Stoccolma è una città che offre molto dal punto di vista culturale, con svariati musei tra cui il Museo Vasa, il Nationalmuseum, il Museo dei Giocattoli, quello delle Carceri, il Musikmuseet e addirittura il Museo degli Abba, dedicato al famoso gruppo svedese. Ammirate anche il prestigioso Palazzo Reale e fate una pausa presso il curioso e divertente Ice bar dove tutto è di ghiaccio! Oltre ai luoghi e alle attività descritte, ce ne sono molte altre che possono essere prenotate online a prezzi inferiori. Vi consigliamo di farlo su Musement.com, dove ne troverete molte davvero interessanti. Se volete altre informazioni per il vostro viaggio in Svezia, consultate la pagina della Lonely Planet dedicata alla città.

SU OSLO

Oslo è una città molto affascinante che offre moltissimo ai visitatori. E' considerata una delle più care al mondo, tuttavia sono molte le cose che potete vedere gratuitamente durante un weekend, di seguito ve ne elenchiamo alcune:

  • esplorate la città passeggiando: il modo migliore per visitare il centro di Oslo o i suoi dintorni è a piedi. Potete camminare nella zona della fortezza di Akershus, vicino al porto, visitare la splendida cattedrale, fare un giro a Ekeberg, una passeggiata lungo il fiume Akerselva o esplorare la zona di Frognerseteren;
  • visitate il parco reale dove ogni giorno alle 13:30 in punto avviene il cambio della guardia o il giardino botanico a Tøyen, che ospita oltre 7.500 specie vegetali;
  • scegliete uno dei tanti musei gratuiti la domenica, come la Galleria Nazionale - in cui sono esposti molti dei capolavori di Edvard Munch, fra cui il celebre Urlo – il Museo nazionale di arte contemporanea, il Museo di architettura e il Museo di arti decorative e design;
  • visitate gratuitamente il Municipio di Oslo, per ammirarne gli imponenti affreschi, il Teatro dell'Opera e il Parlamento.

COME PRENOTARE I VOLI?

Cliccate sulle schermate o su Prenota nella sezione "Dettagli Voli" per procedere all'acquisto del vostro biglietto aereo o per cercarne un altro in date diverse o da altri aeroporti sul nostro motore di ricerca voli. Spesso il prezzo rimane quello indicato prenotando con un particolare tipo di carta di credito, utilizzando altre carte o metodi di pagamento il costo potrebbe aumentare.

Cosa ne pensi?