Flying into the sunset over the sea

Le migliori compagnie aeree del mondo nel 2022

Pirati, se volete sapere quali sono le migliori compagnie aeree del mondo con la classifica aggiornata al 2022, siete nel posto giusto!

Il riferimento è il sito specializzato SkyTrax, che valuta tantissimi aspetti di ogni compagnia aerea del mondo con le classiche "stellette" da 1 a 5 e in più ogni anno assegna gli SkyTrax World Airline Awards, degli ambitissimi premi (veri e propri Oscar dell'aeronautica) che vanno a comporre la classifica delle migliori compagnie.

Quest'anno il massimo riconoscimento se lo è aggiudicato Qatar Airways, premiata già l'anno scorso, ma la classifica è ricca di sorprese, guardiamola insieme!

Pubblicato da
Tribordo·29/9/2022
Condividi

SkyTrax World Airline Awards 2022: le migliori compagnie aeree del mondo

Il sito specializzato SkyTrax ha premiato Qatar Airways come migliore compagnia al mondo nel 2022, un premio che la compagnia aerea qatariota si è aggiudicata per la settima volta, un vero e proprio record.

Non solo: Qatar Airways ha anche fatto incetta di premi minori, aggiudicandosi il primo posto per la migliore Business Class del mondo, la miglior Lounge Dining della Business Class del Mondo e naturalmente anche quello come migliore compagnia aerea del Medio Oriente!

Sul podio anche Singapore Airlines, giunta seconda, ed Emirates, arrivata terza.

Nella classifica delle prima 10 posizioni, è interessante notare come ci siano solo 3 compagnie europee, con Turkish Airlines premiata come migliore in Europa. Ecco le prime posizioni:

  1. Qatar Airways

  2. Singapore Airlines

  3. Emirates

  4. ANA (All Nippon Airways)

  5. Qantas Airways

  6. Japan Airlines

  7. Turkish Airlines

  8. Air France

  9. Korean Airways

  10. Swiss International Air Lines

Se siete interessati a dare un'occhiata a tutti i premi assegnati, li trovate tutti qui.

Per le low cost europee, la prima classificata è Ryanair in 40° posizione, seguita da Vueling (51°), easyJet (55°) e WizzAir (93°).

L'Italia è piazzata piuttosto male, con Air Dolomiti al 97° posto e ITA Airways al 98°.