burjalarab, dubai

Alloggi - le migliori offerte per soggiorni in hotel, resort, case vacanze e residence!

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai regolarmente le migliori offerte di viaggio e le notizie più importanti.

Dando il tuo consenso, accetti anche ai sensi dell’art. 49 cpv. 1 lit. a GDPR che i dati dell’utente possono essere elaborati negli Stati Uniti. È possibile annullare l'iscrizione alla nostra newsletter in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra informativa sulla privacy.

Le migliori offerte per i tuoi soggiorni sono su PiratinViaggio

La nostra sezione alloggi è l'ideale se state cercando una sistemazione a prezzi scontati. Abbiamo offerte per soggiornare in lussuosi hotel a 5 stelle, ostelli per il vostro prossimo concerto, residence, case vacanze e appartamenti da condividere in famiglia, B&B e addirittura tende o igloo.

Chi più ne ha più ne metta! Diamo sempre il massimo per scovare nuove offerte per i vostri weekend last minute, per vacanze al mare o in montagna e per rilassanti fughe romantiche con spa e jacuzzi.

Ogni giorno c'è qualcosa di nuovo, non perdetevi neanche una delle nostre proposte! I nostri editor lavorano continuamente per trovare per te le migliori offerte, per farti ottenere gli sconti maggiori e rendere il tuo soggiorno il più conveniente possibile!

Come scegliere il miglior hotel

Per quasi tutte le destinazioni l'offerta di hotel è quasi sempre molto ampia e può sembrare difficile fare una scelta. Dagli hotel economici vicino all'aeroporto alle sistemazioni di fascia media in periferia, fino ai luoghi di lusso nel centro della città, c'è solo l'imbarazzo della scelta e tante opzioni possibili alla ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo.

La posizione

La posizione è spesso uno dei fattori più importanti nella scelta. A seconda di ciò che si vuole fare durante il soggiorno, se si vuole risparmiare è meglio iniziare a cercare località più economiche, ad esempio fuori dal centro città o non direttamente sulla spiaggia.

Ad esempio, se state programmando un weekend in città e volete passare la maggior parte del tempo a visitalrla, dovreste cercare di soggiornare nel centro della città, ma potete compensare prenotando una camera più piccola (e più economica).

I servizi

I servizi sono spesso fondamentali, e non si tratta solo di un bollitore elettrico in camera. Se desiderate una vacanza al mare, l'accesso alla spiaggia e la piscina miglioreranno notevolmente la vostra esperienza. Se state cercando una vacanza in un hotel con spa, assicuratevi che l'accesso sia gratuito e che la struttura abbia almeno una sauna, una vasca idromassaggio, ecc. E se viaggiate con gli amici, un buon pub dietro l'angolo non guasterebbe.

Il prezzo

Purtroppo, quando si prende la decisione finale sulla pausa desiderata, bisogna sempre considerare il prezzo. Ma per fortuna, grazie ai filtri, può essere abbastanza facile trovare un hotel che offra tutto ciò che cercate e ad un prezzo ragionevole.

Come si fa a trovare offerte di hotel a basso costo?

Tutto ciò che serve è un po' di pazienza e di volontà di dedicare un po' di tempo alla ricerca, unito a un pizzico di fortuna. Di seguito vi forniremo alcuni dei nostri migliori consigli su come trovare camere economiche. E ricordate: se i risultati non vi soddisfano, potete sempre tornare sul nostro sito per trovare ispirazione tra le nostre offerte!

1. Ricercate con diverse OTA

Esistono numerose OTA (agenzie di viaggio online) e meta-motori che potete utilizzare per la vostra ricerca, e spesso vale la pena di fare un confronto tra alcuni siti prima di effettuare la prenotazione. Se avete trovato un posto che vi piace, aprite più schede contemporaneamente e cercatelo su più siti allo stesso tempo.

Uno dei preferiti è il nostro motore di ricerca hotel, gestito da KAYAK. Qui troverete la maggior parte delle OTA ed è un ottimo punto di partenza per la ricerca. Alternative sono ad esempio Google hotel, con un comodo calendario di prezzi una volta che avete scelto una struttura.

Potete anche guardare direttamente, ad esempio, su Booking.com. Utilizzate i filtri per restringere la ricerca.

Se siete interessati più a case vacanze, abbiamo un motore di ricerca anche per quello!

Alcune OTA sono specializzate in regioni specifiche. Agoda, ad esempio, ha un ottimo catalogo di alloggi per l'Asia.

Expedia, Lastminute e Perfect Stay sono ottimi invece per i pacchetti volo e hotel.

2. Iscrivetevi ai programmi di fidelizzazione degli hotel

I gruppi alberghieri e molti dei siti sopra citati hanno programmi di fidelizzazione che vi permettono di iscrivervi gratuitamente e spesso vi concedono uno sconto all'iscrizione. In questo modo si raccolgono punti ogni volta che si soggiorna presso di loro e si può approfittare delle tariffe riservate ai soci. Booking.com ad esempio ha un ottimo programma fedeltà che vi porta a sconti e upgrade con il tempo.

3. Ricercate i codici coupon

Google è il vostro amico in questo caso. Inserite il nome dell'OTA su cui volete prenotare, ad esempio Expedia, seguito da "codice sconto", "codice promozionale" o "codice coupon". Bisogna fare un po' di prove perché spesso i codici sono scaduti o non funzionano, ma se si ha un po' di fortuna si possono ottenere sconti interessanti.

4. Tenete gli occhi aperti sulle promozioni degli hotel

A seconda della vostra dedizione, potreste iscrivervi alle newsletter dei vostri hotel preferiti per scoprire saldi e promozioni e seguirli sui social media per scoprire per primi le loro offerte. Continuate a controllare l'azienda, soprattutto in occasione della settimana del Black Friday, quando molte catene offrono sconti generosi e codici promozionali!

5. Viaggiate fuori stagione

Sì, lo sappiamo, volete viaggiare in agosto come tutti gli altri. Ma prendete in considerazione l'idea di viaggiare fuori stagione per evitare di dover lottare per il vostro posto in spiaggia con un tedesco arrabbiato o di cercare di incunearvi attraverso l'ingresso del Louvre tra una folla di persone. Ad esempio, la maggior parte dei resort di Las Vegas costa quasi la metà a gennaio/febbraio rispetto al resto dell'anno!

6. Utilizzate le miglia della vostra compagnia aerea

Spesso è possibile utilizzare le miglia dei programma fedeltà delle compagnie aeree per risparmiare anche sugli hotel.

Prenotare un hotel last minute è più conveniente?

Questa è una domanda difficile e la risposta è che a volte dipende dalla destinazione. In linea di massima, è possibile risparmiare molto con prenotazioni in anticipo silla partenza (un mese o più), il che comporta anche una certa tranquillità. Tuttavia, la maggior parte dei prezzi delle camere scende più vicino alla data del check-in, poiché gli hotel preferiscono avere una camera prenotata per la notte piuttosto che una libera. La domanda è: avete la lucidità necessaria per giocare d'azzardo e aspettare a prenotare, al fine di accaparrarvi quelle occasioni alberghiere dell'ultimo minuto? Il nostro consiglio è di cercare di rimanere flessibili con le date. A volte è possibile risparmiare scegliendo di effettuare il check-in il giorno prima/dopo la data desiderata!

Se volete maggiori informazioni su questo argomento, consultate la nostra guida su tutto quello che c'è da sapere sulle vacanze last minute.