Asia, Bali, Indonesia

Vacanze a Bali, idee per uno straordinario viaggio in Indonesia

Situata nel cuore dell'IndonesiaBali è un'isola ricoperta da una fitta vegetazione tropicale, ricca di baie incontaminate e bagnate da mare cristallino. L'isola è anche ricca di cultura e di fascino antico, da visitare e scoprire in ogni suo angolo.

Qui troverai alcuni consigli utili da leggere prima di organizzare la tua vacanza su questa isola meravigliosa e le nostre milgiori offerte per trascorrerci una vacanza da sogno!

INFO GENERALI

  1. Passaporto con validità di almeno 6 mesi

  2. Visto: I cittadini italiani che intendano recarsi in Indonesia per un periodo non superiore a 30 giorni per scopi turistici sono esenti dalla richiesta di visto.

  3. Valuta: Rupia Indonesiana.

  4. Lingua: il Bahasa Indonesia, l'inglese è diffuso nelle aree turistiche.

Asia, Bali, Denpasar
Asia, Bali, Denpasar

IL PERIODO MIGLIORE

Il periodo migliore per le vostre vacanze Bali va da aprile a settembre, in particolare nei mesi di luglio e agosto, quando le temperature sono ancora miti e l'umidità non è eccessiva. Il clima di Bali è tropicale ed è caratterizzato da temperature mediamente alte e costanti in ogni periodo dell'anno. Le temperature medie massime che si registrano sono: 34 gradi a marzo e 30 gradi a luglio e agosto.

Se organizzate le vostre vacanze Bali nel periodo compreso tra novembre e marzo, potreste incontrare frequenti e abbondanti precipitazioni. Per l'Indonesia, infatti, l'inverno corrisponde alla stagione umida, anche se normalmente le piogge non hanno lunga durata. In base alla località ci sono alcune variazioni, in certi casi importanti, sull'intensità e la frequenza dei fenomeni piovosi.

DA NON PERDERE

Bali è tra le isole indonesiane più famose e preferite dai viaggiatori in cerca di relax, acque cristalline e spiagge bianchissime. Godetevi le immersioni, la densa fauna selvatica, le scimmie e i tempi in pietra nascosti. Se siete amanti del trekking potete salire fino alla cima del Monte Batur, dal quale godrete di una vista mozzafiato.

L’entroterra è un susseguirsi di foreste tropicali, risaie, piantagioni di caffè e templi immersi nella giungla. Il modo migliore per esplorarlo è noleggiare uno scooter sul posto e partire alla scoperta di questi paesaggi unici al mondo.

Se avete parecchi giorni a disposizione, vi consigliamo di visitare anche la meravigliosa isola di Lombok e il paradisiaco arcipelago delle Isola Gili, facilmente raggiungibili in traghetto da Bali, fidatevi di noi, non ve ne pentirete!

Asia, Bali, Denpasar
hotel in bali

TRASPORTI

L'Aeroporto Denpasar Ngurah Rai International è l'unico aeroporto di Bali e si trova a poca distanza dalla rinomata località turistica di Kuta Beach. L'isola è abbastanza grande e potete optare per diversi mezzi di trasporto:

Ci sono bus pubblici e minibus che dall'aeroporto portano in differenti zone dell'isola.

Taxi: sono abbastanza economici, soprattutto se si vuole raggiungere il sud dell'isola.

Trasporto privato in auto, troverete molta gente all'aeroporto che vi propone di accompagnarvi al vostro hotel, nel caso optiate per questa soluzione meglio cercare un altro viaggiatore con il quale dividere le spese di trasporto.