Sardinien_Urlaub_Bucht_StrandPin it

Vacanze in Sardegna – mare, natura e cultura

Spiagge da sogno e mare cristallino, siti storici millenari, un'accoglienza meravigliosa, vino e specialità culinarie uniche: una vacanza in Sardegna è tutto questo e molto di più!

Tantssime sono i posti da scoprire e le attività da fare: tuffatevi nel mare limpido e rilassatevi sulle spiagge di sabbia bianca, scoprite gli angoli più selvaggi con escursioni a piedi o in bicicletta oppure fate shopping in pittoresche e celebri località sulla costa. 

Come sempre, potete ricevere tutti i consigli, le informazioni utili e le migliori offerte di viaggio da noi Pirati! Cosa state aspettando? La Sardegna vi sta aspettando!

Da non perdere

Chi viaggia in Sardegna ha solo l'imbarazzo della scelta, perché sono innumerevoli le attrazioni sparse nell'isola. Ma nel corso della vostra vacanza non dovrebbero assolutamente mancare all'appello:

Pin it

GOLFO ASINARA

Il golfo dell'Asinara gode di un panorama unico che spazia fino alla Corsica. Qui il territorio è un susseguirsi di coste rocciose con piccole insenature, con l'eccezione della spiaggia di Lu Bagnu, che vi consigliamo di visitare, visto che dista pochi minuti a piedi dalla struttura da noi selezionata. Da non perdere poi, lo splendido Parco Nazionale dell'Asinara, oltre alle bellissime spiagge, di Spiaggia La Pelosa e Spiaggia Pazzona situate a Stintino, località che potrete raggiungere in macchina. 

Pin it

ISOLA DELLA MADDALENA

A La Maddalena il pezzo forte è il mare, con spiagge conosciute in tutto il mondo per limpidezza e trasparenza delle acque. Tra quelle da non perdere ricordiamo: Bassa Trinita, Spalmatore, Capocchia du Purpu, Monti d'a Rena, Carlotto, Cala Lunga e Cala Coticcio.

Sulle isole potrete organizzare molte attività, come gite in barca e immersioni, praticare diversi sport acquatici o fare uscite a cavallo, degustare dell'ottimo cibo e dell''ottimo vino, visitare il centro storico del paese de La Maddalena e molto altro ancora. 

Pin it

COSTA SMERALDA

Questa zona della Sardegna è conosciuta in tutto il mondo e meta gettonata da turisti e VIP. Ricche di insenature e baie, le coste di questo territorio si estendono per molti chilometri, bagnate da un mare cristallino.

Per farvi alcuni esempi possiamo citare Porto Cervo, Baja Sardinia, Golfo Peveroe Cannigione. Vi consigliamo una visita anche ai numerosi siti nuragici e archeologici, come il Villaggio nuragico la Prisgiona in località Capichera. 

Pin it

VILLASIMIUS

Villasimius è una delle località più famose della costa meridionale della Sardgena, grazie alle sue meravigliose spiagge di sabbia fine che si affacciano su un mare da sogno! La località si trova a circa 50km da Cagliari e quindi molto ben collegata e facilmente raggiungibile grazie ai traghetti che arrivano nel capoluogo sardo e le compagnie aeree low cost con tratte da tantissime città italiane.

Pin it

GALLURA

Ricche di insenature e baie, le coste di questo territorio si estendono per ben 88 km. Per farvi alcuni esempi di rinomate località che potrete trovare in questa zona, possiamo citare Santa Teresa di Gallura, StintinoCapo Testa, l'Isola Isuledda, Capo d'Orso e Palau da dove imbarcarsi per le splendide Isole della Maddalena e Caprera.

Pin it

OROSEI

Il celebre Golfo di Orosei possiede alcune delle spiagge più belle della Sardegna ed attrae ogni anno tantissimi turisti da ogni parte d'Italia e del mondo. Tra le spiagge più celebri possiamo nominarvi Cala Liberotto, Cala Ginepro e Cala di Osalla, tutte caratterizzate da un mare da sogno... vedere per credere!

Le spiagge più belle della Sardegna!

Capo_Coda_Cavallo_Beach_San_Teodoro_SardinienPin it
Pin it

Ecco le spiagge più belle dell'isola per una vacanza al mare da sogno!

  • CALA SPINOSA Santa Teresa Gallura
  • SPIAGGIA DI TUERREDDA – Teulada
  • SU GIUDEU Chia
  • SPIAGGIA ROSA BUDELLI La Maddalena
  • SPIAGGIA DEL PRINCIPE Arzachena
  • SPIAGGIA DI SANTA GIUSTA – Costa Rei
  • PUNTA MOLENTIS Villasimius
  • CALA GOLORITZE’ – Baunei
  • CALA BRANDINCHI – San Teodoro
  • LA PELOSA Stintino
  • SPIAGGIA DI AMPURIAS Castelsardo
  • CALA BRANDINCHI San Teodoro
  • SPIAGGIA DI PORTO GIUNCO – Villasimius
  • LA RENA BIANCA Santa Teresa di Gallura
  • SPIAGGIA DI SU TIRIARZU Posada
  • CALA LUNA Baunei
  • CALA CORSARA Spargi
  •  
Capo_Testa_sardinien_berge_meerPin it
Pin it

Scopri le varie regioni della Sardegna

    

Cala_Mariolu_Sardinien_Italien_insel_Strandurlaub_Europa_schoensten_Straende_Angebot_guenstig_buchen_billig_buchen_Deal_Meer_Palmen_Sand_Bucht_Kueste

Il Nord della Sardegna

Nel nord-est della Sardegna si trova la Gallura e la famosa Costa Smeralda, nota per il turismo di lusso, le spiagge idilliache, le costose boutique e le gallerie d'arte. La regione è caratterizzata da baie da sogno, rocce di granito e cespugli di macchia mediterranea verde. Nell'estremo nord si trova invece il meraviglioso arcipelago della Maddalena, caratterizzato da un mare da sogno e spiagge di sabbia bianca finissima!

La vivace Alghero, nota per la sua forte influenza catalana, si trova nel nord-ovest. Nella zona troverete spettacolari grotte e la riserva naturale di Porto Conte, meno celebre della Costa Smeralda ma con spiagge e scorci ugualmente belli e suggestivi.

La_Pelosa_Beach__Sardinien_strandurlaub_italien

La Sardegna orientale

La costa Est della Sardegna è variegata come l'intera isola, ma meno turistica rispetto al nord. Soprattutto nella regione dell'Ogliastra potrete vivere la Sardegna originale e più autentica in tutto il suo splendore. L'entroterra montuoso, le ripide coste rocciose, le baie solitarie caratterizzano il paesaggio straordinariamente bello di questa parte dell'isola.

Nell'estremo nord-est, luoghi come San Teodoro e Budoni sono più orientati al turismo e offrono una vivace vita notturna, nonché negozi e ristoranti. 

Nel sud-est, nella Costa Rei, una vacanza al mare è anch'essa molto popolare. Spiagge paradisiache, fenicotteri allo stato brado e il profumo degli agrumeti conferiscono alla regione un fascino particolare. 

Guenstiger_Urlaub_auf_Sardinien_im_August

La Sardegna occidentale

C'è poco turismo ad ovest. Qui l'attenzione è rivolta soprattutto all'agricoltura e alla natura come ad esempio intorno a città come Buggeru. Dune, lunghe spiagge sabbiose e onde possenti completano altipiani, gole e opportunità di arrampicata perfette. Con forti venti di Maestrale, i surfisti godono delle condizioni ideali per il loro sport.

I vacanzieri che vogliono rilassarsi in una zona rurale troveranno numerose aziende agrituristiche nell'ovest dell'isola, dove poter riposarsi e gustare ottimi prodotti culinari locali!

Nel nord-ovest, vi consigliamo di visitare la pittoresca città di Bosa, situata sulle sponde di un selvaggio fiume fiancheggiato da palme, il forte arroccato e il centro storico medievale è una meravigliosa destinazione di viaggio.

 cala-domestica_ spiagga_Sardegna_italia_vacanze

Il Sud della Sardegna

Nel sud della Sardegna si trova la vivace ed originale capitale Cagliari. C'è una lunga spiaggia cittadina e un centro storico tortuoso con strade strette. Qui puoi passeggiare, fare shopping e gustare prelibatezze sarde. Possibilità di escursioni nella zona, come ad esempio nel Parco dei Sette Fratelli o sull'altopiano della Giara di Gesturi, dove vivono ancora cavalli selvaggi.

In questa sua parte, la Sardegna è un eldorado per gli amanti della natura e i vacanzieri attivi. Dalle selvagge spiagge con un tocco caraibico, ai paradisi dei surfisti fino alla riserva naturale del WWF Monte Arcosu Villasimius... il sud si presenta meravigliosamente poliedrico, ce n'è per tutti i gusti!