Africa, Seychelles

Vacanze alle Seychelles: paradiso tropicale!

Sognate il paradiso terrestre? Beh, le Seychelles sicuramente ci si avvicinano parecchio! Spiagge meravigliose e mare cristallino ne sono il fiore all'occhiello e contrariamente a quanto si possa pensare, questo fantastico arcipelago si presta per organizzare viaggi per tutte le tasche.

La posizione, al largo delle coste africane, immersa nell'Oceano indiano, la rende una meta straordinaria per tutti gli amanti del mare e della natura e le attività da svolgere una volta arrivati, sono davvero tantissime!

Vacanze alle Seychelles, il necessario per partire:

  • Documento: Passaporto elettronico con validità residua di almeno sei mesi.

  • Prenotazione alberghiera

  • Biglietto aereo andata e ritorno.

  • Valuta: Rupia delle Seychelles

Africa, Seychelles
Africa, Seychelles

Il periodo migliore per raggiungere le Seychelles

Le temperature medie sono alte e variano pochissimo durante tutto l’anno; ma la stagione secca è quella che coincide con i nostri mesi estivi.

I mesi di maggio, settembre e ottobre possono garantire tante ore di sole ma qualche pioggia in più; mentre la stagione più piovosa in assoluto va da dicembre a marzo.

Quindi senza dubbio, giugno, luglio e agosto sono i mesi migliori (perché più secchi), rendendola una delle mete tropicali favorite dato che l'alta stagione coincide con il più lungo periodo di ferie dell'anno in Italia.

Da non perdere

Alle Seychelles le cose da fare sono veramente tante e, soggiornandovi almeno una settimana o più, di certo non avrete tempo di annoiarvi. La sua straordinaria bellezza naturalistica si rivela nei meravigliosi fondali, dove è possibile fare diving o snorkeling alla ricerca di pesci e coralli tropicali.

Le tre principali isole dell'arcipelago: Mahè, Praslin e La Digue sono connesse tra loro con collegamenti marittimi; tempo permettendo, visitatele tutte dato che sono parecchio diverse tra loro! Senza contare la miriade di isolette raggiungibili in barca, dove vi sentirete davvero in paradiso. La foresta è lussureggiante e dolci altipiani le rendono uno scenario perfetto per fare trekking.

Africa, Seychelles
Africa, Seychelles

Consigli di viaggio

  • L'equatore non è molto distante; ciò significa che nelle giornate più calde, il sole può essere davvero molto forte. Creme ad alta protezione sono raccomandate, soprattutto per i primi giorni.

  • Organizzate sul posto un'escursione in barca per visitare anche le altre 2 isole rispetto a quella dove alloggerete, ne vale davvero la pena.

  • Per spostarsi in maniera indipendente e divertente, considerate di noleggiare delle biciclette (cosa molto comune). Vi permetteranno di raggiungere spiagge o altri posti che con i mezzi pubblici non raggiungereste.

  • Le sere sono abbastanza buie visto lo sviluppo non eccessivo soprattutto a Praslin e La Digue. Munitevi di una piccola torcia elettrica e sarete a posto.

Come arrivare in hotel dall'aeroporto

L’aeroporto principale si trova sull'isola di Mahè, la più grande delle 3 isole e che ospita anche la capitale.

Ci sono bus che dall'aeroporto portano al centro città e da li al porto in orari diurni.

Taxi: sono chiaramente presenti fuori del terminal arrivi, non economici ma neanche carissimi.

Se il vostro hotel si trova molto distante dall'aeroporto o su una delle 2 altre isole, contattate la struttura prenotata e chiedete loro qual'è la miglior maniera per raggiungerli e se organizzano il transfer privato.

Impressions and Other Assets/shutterstock_796263934_jyvfpw