PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

Crociere

Vi alletta l'idea di partire per una crociera verso luoghi lontani e sconosciuti?

Vi facciamo salpare da veri Pirati al prezzo più basso che possiate trovare! Nella nostra sezione Crociere vi proponiamo le migliori offerte per crociere last minute e non solo. Dal Mediterraneo ai Caraibi, dai fiordi alle crociere sul Nilo.

Siamo sempre a caccia di affari incredibili per farvi restare ogni volta a bocca aperta!

Crociere: scoprire il mondo in un hotel galleggiante

Imbarcarsi e partire: una crociera è probabilmente il modo più comodo per conoscere molte destinazioni in poco tempo.

Ma non è sempre stato così rilassante come oggi, almeno non per tutti i passeggeri. Le prime traversate dell'Atlantico avvennero intorno al 1840 e le navi erano per lo più riempite di emigranti in cerca di fortuna in America, come tanti nostri connazionali. Non si parlava ancora di comfort: quello è arrivato solo più tardi, quando i primi transatlantici hanno attraversato l'oceano e viaggiare in questo modo è diventato un'attività popolare per i ricchi. Le prime crociere di piacere, come le intendiamo oggi, sono arrivate alla fine del XIX secolo. Il target: un pubblico benestante.

Oggi le cose sono decisamente diverse. Una crociera può ancora essere anche chic e la cena di gala con il capitano non è ancora diventata obsoleta, ma spettacoli e sport sono sempre più in primo piano. Non sapete ancora se una crociera è la cosa giusta per voi? Allora provate una mini-crociera! Oppure cercate la rotta che vi attira di più tra quelle delle principali compagnie di navigazione e scegliete quella più adatta alla vostra vacanza da sogno.

Quali sono i vantaggi di una crociera?

  • Con un solo clic potete prenotare un pacchetto completo con diverse destinazioni e i pasti inclusi.

  • L'hotel viaggia con voi e voi non dovete seguire l'hotel.

  • Si riesca a fare esperienza di più destinazioni rispetto ad un pacchetto turistico convenzionale

  • Viaggiate senza pensieri: la pensione completa o a volte perfino l'All Inclusive fanno solitamente già parte del pacchetto

  • Una visita di un giorno in un destinazione può farvi venire voglia di tornare a visitarla e quindi creare il desiderio di ulteriori viaggi

Crociere: Quali sono le principali compagnie di navigazione?

Le compagnie di navigazione sono davvero tantissime e le trovate tutte sul nostro motore di ricerca crociere.

Sul mercato italiano MSC Crociere e Costa Crociere la fanno da padrone, ma a seconda delle destinazioni si possono prenotare anche ottime crociere con Royal Caribbean Cruises, Celebrity Cruises, Carnival Cruise Line o Norwegian Cruise Line, solo per citarne alcune. C'è anche chi preferisce l'avventura e viaggia con navi cargo, che spesso mettono a disposizione cabine per passeggeri: viaggiare in questo modo è in realtà più costoso rispetto alle navi da crociera, ma le navi sono di solito molto più piccole (e quindi più private) e possono raggiungere per questo destinazioni che nessuna grande nave da crociera toccherebbe.

Quale nave da crociera è adatta a me?

Trovare la nave da crociera perfetta per i vostri gusti non è banale. Vi consigliamo di decidere innanzitutto se preferite una nave grande o piccola, ricca di azione, sport e intrattenimento, oppure più classica e rilassata, con molto spazio e privacy. Dopodiché, potrete decidere se preferite l'italiano come lingua di bordo o se vi sentite a vostro agio anche con l'inglese. Se possibile, fate una crociera di prova sulla nave che preferite per qualche giorno per capire se la nave è davvero adatta a voi.

Qual è il periodo migliore per viaggiare in crociera?

Godersi le giornate di mare sul ponte e in piscina in estate, sfuggire al freddo dell'inverno o godersi l'estate indiana in autunno: a seconda dell'itinerario, si può partire in crociera in qualunque stagione dell'anno. Tuttavia, su alcuni itinerari è possibile risparmiare un bel po' se non si parte in alta stagione. Ma naturalmente questo ha senso per alcuni e non è consigliabile per altri.

Ad esempio, le compagnie di navigazione di solito non salpano per i Caraibi e il Sud-Est asiatico nell'estate italiana, perché in quel periodo iniziano la stagione degli uragani e la stagione delle piogge. Invece in queste destinazioni da novembre a marzo è il periodo migliore per prendere il sole per qualche settimana.

Esiste un'alta e una bassa stagione per le crociere?

Dipende dalla destinazione. Per le crociere nel Mediterraneo l'alta stagione è naturalmente in estate, anche se molti apprezzano le temperature più miti in primavera e in autunno. L'Oriente è popolare in inverno, ma può diventare troppo caldo per molti in estate, quando però, se volete correre il rischio, con un po' di fortuna si può fare un affare. Le crociere sul Mar Baltico danno il meglio di sé in estate, quando il sole non tramonta mai nei Paesi nordici e si possono vivere le notti bianche nelle città. Tuttavia, questo è di anche il periodo più costoso. Se potete fare a meno della piena estate e tollerate una brezza rigida, prenotate un tour del Mar Baltico in primavera o in autunno. In molti casi, il tempo è ancora bello a settembre e all'inizio di ottobre, e anche in primavera c'è qualche raggio di sole.