destinazioniOFFERTE PER IL MAROCCO

Viaggio in Marocco, un Paese che vi rimarrà nel cuore!

Il Marocco è un Paese davvero affascinante che saprà conquistarvi totalmente grazie alle sue bellezze paesaggistiche, l'ospitalità della gente, il delizioso cibo e le sue meravigliose città imperiali!

Grazie alle compagnie low cost è oggi possibile raggiungerlo a prezzi vermanete ottimi; partite alla scoperta di uno dei luoghi più affascinanti dell'Africa!

Cerca voli per il Marocco

Cerca hotel in Marocco

-

Cerca attività e biglietti in Marocco

-

INFO GENERALI

  1. ll passaporto in corso di validità

  2. È consentito l'ingresso senza visto per soggiorni turistici di una durata massima di tre mesi.

  3. Valuta: Dirham marocchino.

  4. Lingua: le due lingue ufficiali del Marocco sono l'arabo e il berbero ma la gran parte dei marocchini parla e capisce anche il francese.

QUANDO ANDARE IN MAROCCO

Il miglior momento dell'anno per visitare il Marocco varia a seconda della zona: il nord del Paese è consigliabile visitarlo nei mesi di Maggio, Giugno e Settembre, Ottobre, in quanto è caratterizzato da un clima Mediterraneo mentre il sud (caratterizzato da un clima desertico) è consigliabile visitarle durante i mesi invernali.

Le località costiere affacciate sull'Oceano Atlantico possono essere raggiunte anche nei mesi estivi mentre il periodo climaticamente migliore per raggiungere le città imperiali come Marrakech e Fez sono i mesi di Marzo, Aprile ed Ottobre e Novembre.

DA NON PERDERE IN MAROCCO

  • Fes, la città spirituale del Marocco, percorrerla è come fare un viaggio nel tempo: un labirinto di passaggi, corridoi e stradine formano un tracciato inestricabile.

  • Meknes, dove vi consigliamo di vedere le famose scuderie reali e le molte moschee disseminate per la città.

  • Essaouira, una vibrante città portuale sull'Oceano Atlantico dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO.

  • Marrakech, con la grande piazza Jemaa el Fna, vivace e sempre piena di gente, con i suoi souk colorati e sempre affollati.

  • Chefchaouen, famosa per il suggestivo colore blu della maggior parte degli edifici della Medina, che attira visitatori da ogni parte del mondo!