Il Marocco è un Paese davvero affascinante che saprà conquistarvi totalmente grazie alle sue bellezze paesaggistiche, l'ospitalità della gente, il delizioso cibo e le sue meravigliose città imperiali!
Grazie alle compagnie low cost è oggi possibile raggiungerlo a prezzi vermanete ottimi; partite alla scoperta di uno dei luoghi più affascinanti dell'Africa!
ll passaporto in corso di validità
È consentito l'ingresso senza visto per soggiorni turistici di una durata massima di tre mesi.
Valuta: Dirham marocchino.
Lingua: le due lingue ufficiali del Marocco sono l'arabo e il berbero ma la gran parte dei marocchini parla e capisce anche il francese.
Il miglior momento dell'anno per visitare il Marocco varia a seconda della zona: il nord del Paese è consigliabile visitarlo nei mesi di Maggio, Giugno e Settembre, Ottobre, in quanto è caratterizzato da un clima Mediterraneo mentre il sud (caratterizzato da un clima desertico) è consigliabile visitarle durante i mesi invernali.
Le località costiere affacciate sull'Oceano Atlantico possono essere raggiunte anche nei mesi estivi mentre il periodo climaticamente migliore per raggiungere le città imperiali come Marrakech e Fez sono i mesi di Marzo, Aprile ed Ottobre e Novembre.
Fes, la città spirituale del Marocco, percorrerla è come fare un viaggio nel tempo: un labirinto di passaggi, corridoi e stradine formano un tracciato inestricabile.
Meknes, dove vi consigliamo di vedere le famose scuderie reali e le molte moschee disseminate per la città.
Essaouira, una vibrante città portuale sull'Oceano Atlantico dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO.
Marrakech, con la grande piazza Jemaa el Fna, vivace e sempre piena di gente, con i suoi souk colorati e sempre affollati.
Chefchaouen, famosa per il suggestivo colore blu della maggior parte degli edifici della Medina, che attira visitatori da ogni parte del mondo!