vacanzeLe migliori offerte per la tua vacanza in città!

Vacanze in Italia e all'estero: idee per viaggi in città

Le nostre città d'arte sono senza dubbio tra le più rinomate al mondo. Attirano ogni anno milioni di estasiati turisti e sono garanzia di esperienze sociali, artistiche e culinarie assolutamente indimenticabili! Roma, Firenze, Venezia, e le altre: le proponiamo anche in occasione di eventi, come il Presepe vivente di Matera, i Mercatini di Natale di Bolzano o l'Eurochocolate di Perugia, per dare un tocco speciale al vostro city trip in Italia!

Ma sappiamo quanto tutti i Pirati amino viaggiare nelle città europee, come le popolarissime Praga, Budapest, Barcellona, Lisbona, Parigi o Londra, o le città del centro-nord Europa nella stagione dei mercatini di Natale. E avendo qualche giorno in più a disposizione, ad attendervi ci sono New York, Tokyo, Dubai, Singapore, Bangkok, Rio de Janeiro...

Partiamo?

Cerca hotel nelle città europee

-

Cerca voli per le città europee

Cerca pacchetti per le città europee

CITY TRIP: IDEE PER VIAGGI IN EUROPA

Praga, Amsterdam, Budapest, Londra e le altre bellissime capitali europee, ma anche tante altre città del vecchio continente, meritano di essere visitate e sono destinazioni perfette per un weekend più o meno lungo, magari sfruttando un ponte. E naturalmente per le più grandi tra queste, non basta un solo viaggio!

Per fortuna il nostro continente è talmente ricco di storia e cultura, che se vi piacciono i viaggi in città avrete così tanta scelta da poter andare avanti per anni...

Seguite i nostri consigli anche nelle pagine dedicate alle principali città e approfittate delle nostre offerte: ce ne sono di nuove ogni giorno, e risparmierete tantissimo!

PARIGI

La città romantica per eccellenza, celebre per l'art nouveau, la deliziosa cucina, i caffè all'aperto, la magia della Torre Eiffel e della cattedrale di Notre Dame.

Un giro in battello sulla Senna al tramonto e le mille luci della Ville Lumière vi faranno innamorare.

Tutte le info sulla pagina dedicata, cliccate sul link qui in basso!

LISBONA

Famosa per il grande patrimonio artistico e la vivace vita notturna, vi consigliamo di visitare alcuni dei suoi più caratteristici quartieri, come Baixa, Bairro Alto, Chado, Belém e Alfama, magari spostandovi a bordo dei classici tram gialli. Senza dimenticare il cibo, elemento imprescindibile di ogni viaggio nella capitale lusitana: dal baccalà alle sardine, e finendo sempre con gli immancabili e buonissimi pasteis!

Tutte le info sulla pagina dedicata, cliccate sul link qui in basso!

BUDAPEST

Nella città del Danubio l'eleganza è di casa. Da non perdere: il Bastione dei Pescatori e il Castello di Buda, il Parlamento, il Ponte della Libertà, il Ponte delle Catene, qualche ora di relax nelle terme e una cena a base di goulash.

Tutte le info sulla pagina dedicata, cliccate sul link qui in basso!

PRAGA

Passeggiare nel suo centro storico è davvero emozionante.

Da non perdere: il Municipio con l'Orologio astronomico, il quartiere ebraico, il Ponte Carlo, la chiesa di San Nicola, il castello e un giro in battello al tramonto.

Tutte le info sulla pagina dedicata, cliccate sul link qui in basso!

LONDRA

La capitale britannica offre molte attrazioni gratuite, come il British Museum e la National Gallery, l'Abbazia di Westminster, Patrimonio dell'Umanità UNESCO, il Palace of Westminster, sede del parlamento o il cambio della guardia a Buckingham Palace.

Ma al di là delle attrazioni è una città con un fascino senza tempo, che si può visitare più e più volte!

Tutte le info e le offerte nella pagina dedicata (link qui in basso).

AMSTERDAM

Nell'attraente capitale olandese non perdete il museo di Van Gogh, il Rijksmuseum, la Casa di Anna Frank, il mercato dei fiori, il museo dei diamanti, il quartiere a luci rosse e una romantica crociera tra i suoi canali.

E soprattutto, giratela come fanno i locali, noleggiando una bicicletta!

Tutte le info e le offerte nella pagina dedicata (link qui in basso).

BARCELLONA

La città catalana non dorme mai, e qui annoiarsi è praticamente impossibile.

Non perdete una visita alla Sagrada Familia e al Park Güell, così come un giro su Las Ramblas, una passeggiata nel Barri Gòtic e il panorama mozzafiato che si gode da Montjuic.

Tutte le info e le offerte nella pagina dedicata (link qui in basso).

ISTANBUL

Ponte tra Europa ed Asia, la capitale turca è una città affascinante che sa offrire il meglio dei due continenti. Affacciata sullo strestto del Bosforo, non perdete il museo di Santa Sofia, la Moschea Blu e il Palazzo Topkapi. I fan dello shopping potranno acquistare artigianato locale, spezie e souvenir al Gran Bazar, gli amanti del buon cibo avranno solo da scegliere tra i tanti piatti tipici, dal Börek alla Çorba, dai Baklava al kebab.

Tutte le info e le offerte nella pagina dedicata (link qui in basso).

BERLINO

La Porta di Brandeburgo, simbolo della città, la East Side Gallery, il tratto di muro rimasto ancora in piedi e il Checkpoint Charlie, simbolo della Guerra Fredda, sono solo alcune delle tante attrazioni che la città ha da offrire.

Ma la capitale tedesca è soprattutto una città da vivere, esplorando i suoi quartieri, assaporando la sua scena culinaria internazionale e scoprendo la vita notturna dei suoi famosi club.

CRACOVIA

Un centro storico affascinante, magnifici edifici sacri, oltre 40 parchi e una vivace vita notturna: Per molti, Cracovia è considerata la città più bella della Polonia. Noi la pensiamo allo stesso modo, e in più è anche incredibilmente economica!

Oltre agli alloggi e al cibo a buon mercato, è possibile trovare molte occasioni e souvenir economici nella piazza del mercato.

VIAGGIARE IN CITTÀ FUORI DALL'EUROPA

Se avete qualche giorno in più a disposizione, rispetto al classico weekend lungo da spendere in una città europea, sono tante le città un po' più lontane che meritano un viaggio, anche oltre le classiche destinazioni come New York, Dubai o Tokyo.

Che vi piacciano i musei, la cucina o fare shopping, avete solo l'imbarazzo della scelta in ogni continente.

NEW YORK

Tra le centinaia di attrazioni interessanti nella Grande Mela, diverse sono grauite. Per esempio si possono visitare la Grand Central Station e la Biblioteca pubblica, si può fare un giro a piedi o in bici per Central Park o prendere il traghetto per Staten Island per ammirare la Statua della Libertà e lo skyline di Manhattan.

Tutte le info e le offerte nella pagina dedicata (link qui in basso).

DUBAI

Shopping sfrenato, relax al mare ed escursioni nel deserto, qualunque sia lo scopo del vostro viaggio non rimarrete delusi. Da visitare vi consigliamo: Burj Khalifa (grattacielo più alto del mondo), Dubai Mall, (centro commerciale), Ski Dubai (enorme pista sciistica al coperto), Dubai Fountains, Dubai Marina e molto altro ancora!

Tutte le info e le offerte nella pagina dedicata (link qui in basso).

TOKYO

Ricca di contrasti e metropoli per eccellenza, visitare Tokyo è diventato negli ultimi anni anche meno costoso grazie allo yen debole. Impagabile visitare la capitale del Giappone durante l'Hanami, la fioritura primaverile degli alberi, famosa sopratutto quella dei ciliegi. Tra i quartieri da non perdere vi suggeriamo: Ginza (Palazzo Imperiale), Akihabara (tecnologia), Shibuya (negozi e ristoranti), Shinjuku (shopping) e Roppongi (Mori Tower e vita notturna).

BANGKOK

Templi storici, mercati tradizionali accanto a enormi grattacieli, una vivace vita notturna? È esattamente quello che troverete nella capitale della Thailandia. La metropoli asiatica è piena di contrasti ed eccitante come nessun'altra città. Dovete assolutamente programmare una vacanza a Bangkok! E se la confusione diventa un po' troppa per voi, Bangkok è il punto di partenza perfetto per un giro della Thailandia, dalla natura incontaminata del nord alle splendide isole del sud.

BUENOS AIRES

La "Parigi del Sud America", così detta per la sua cultura europea, l'architettura e la vivace vita notturna. Da Borges a Soriano, da Maradona a Piazzolla, la città del tango e dell'asado è una metropoli da esplorare a piedi, con tanti quartieri ricchi di specificità: San Telmo e i suoi mercati di strada e le case coloniali, La Boca (uno dei quartieri della prima immigrazione italiana), per i suoi colorati edifici, Palermo pieno di bar, ristoranti e locali notturni, mentre Recoleta è elegante e raffinata.

RIO DE JANEIRO

Rio de Janeiro è una metropoli che offre tantissimo: spiagge mozzafiato, musei ed edifici storici, luoghi iconici come il Cristo Redentore, trekking, bagni nelle cascate... ma anche ballare la samba, vedere una partita di calcio nello stadio più famoso del mondo, fare shopping, approfittare della sfrenata vita notturna...

Insomma attenzione: potreste non voler più andare via!

MARRAKECH

La cosiddetta "città rossa" è senz'altro la più popolare tra le città imperiali del Marocco. Le attrazioni sono davvero tante, dalla Madrasa di Ben Youssef al Museo di Marrakech, dall'imponente Moschea di Koutoubia al Palazzo El Bahia, da Palazzo El Badi alle Tombe dei Saaditi, senza dimenticare i giardini Menara e Majorelle. Ma per comprendere lo spirito della città basta perdersi nella sua grande Medina e abbandonarsi agli spettacoli di Piazza Djemaa el Fna. Date un'occhiata anche alla nostra pagina dedicata al Marocco!

CITTÀ DEL MESSICO

La capitale messicana può inizialmente spaventare per la sua estensione e per l'altitudine, ma in realtà il centro è facilmente visitabile e per tutto ciò che non si riesce a raggiungere a piedi c'è un'ottima metropolitana. Scoprirete che visitare una delle metropoli più grandi del mondo non è così difficile partendo dalla centrale Zócalo, con la cattedrale, il Palacio Nactional e il Templo Mayor. Da non perdere la casa di Frida Kahlo e l'immenso e impressionante Museo nazionale di antropologia.

VIAGGIO IN ITALIA: ALLA SCOPERTA DELLE NOSTRE CITTÀ

Tra le nostre offerte troverete soggiorni in città per coppie, gruppi, famiglie e single adatti a tutte le tasche e le necessità, da Nord a Sud Italia.

Esperienze culinarie, hotel stellati e non, con trattamenti o con centro benessere, oppure caratteristici alberghi e locande per una fuga low-cost magari a cavallo dei weekend.

Cerca hotel in una città italiana

-

Cerca voli per una città italiana

Le mete TOP per un City trip in Italia

Come sempre cercheremo di coprire più aree possibili con le nostre offerte, in modo da provare a raggiungere tutti voi anche con delle proposte vicino casa vostra.

Da non sottovalutare poi che spesso le nostre offerte per soggiorni in Italia includono anche la cancellazione gratuita, che vi consente di prenotare in tutta tranquillità nel caso foste costretti a cambiare i vostri piani all'ultimo minuto.

Ecco alcune delle nostre favolose città:

ROMA

Non c'è certo bisogno di dirvi cosa vedere in una città come Roma, dove storia, cultura, arte si sovrappongono e formano strati di bellezza che nemmeno le ingiurie della modernità (il traffico, i mezzi pubblici, i rifiuti, lo smog) riescono a scalfire più di tanto. Magari vi segnaliamo qualcosa di meno noto ma che vale la pena di visitare, dopo che vi siete rifatti gli occhi con le vestigia della Roma antica, medievale o rinascimentale: parchi come Villa Borghese o Villa Celimontana; quartieri da scoprire a piedi come Garbatella, l'Aventino o il quartiere Coppedè; una passeggiata lungo le banchine del Tevere, magari per ammirare il bellissimo murale di William Kentridge; la Casina delle Civette a Villa Torlonia; la Porta Alchemica a Piazza Vittorio Emanuele; il Giardino degli aranci.

FIRENZE

Il meraviglioso capoluogo toscano non ha bisogno di grosse presentazioni. Culla della cultura e della lingua italiana ed una tra le città più belle al mondo, vi aspetta con i suoi Uffizi, il David di Donatello, Palazzo Vecchio e Ponte Vecchio... Piazze davvero uniche, mercati cittadini e tanto, tantissimo altro ancora. Lasciatevi incantare dalla bellezza struggente della città fiorentina e fatevi viziare dai ricchi sapori della cucina locale, su tutto vino rosso e carni tipiche del territorio! Se ci siete già stati siamo sicuri che ci ritornereste molto volentieri più e più volte e, se non ci siete mai stati, cosa state aspettando per organizzare una visita ad una delle più belle città in assoluto?

VENEZIA

Venezia è una delle città più belle e magiche del mondo. Turisti arrivano ogni giorno da qualsiasi angolo del globo per ammirare i suoi tesori, dal Ponte di Rialto a Piazza San Marco. Qui di seguito vogliamo suggerirvi dei luoghi da visitare meno ovvi, come la Libreria Acqua Alta, in Calle Longa S. Maria Fromosa, 5176/b: una libreria a ridosso del canale che racchiude alcuni dei libri più antichi sulla storia di Venezia. Lasciatevi trasportare dall'atmosfera unica del negozio nella scelta del vostro libro! Oppure il traghetto di Santa Sofia: un giro sui canali low cost? Pagherete infatti 0,70€ per il tragitto da Strada Nuova a Pescheria. Indimenticabile! O il Tramonto alle Zattere: concludere la giornata con un bicchiere di prosecco in mano guardando il sole calare non sembra un cattivo piano!

NAPOLI

Vedi Napoli e poi muori, scriveva il poeta!

Non possiamo riassumere in poche righe i tesori che vanta una delle città più belle del mondo, quindi vi suggeriamo tre luoghi meno conosciuti ma assolutamente da non perdere: Palazzo Venezia nei Decumani, vicino la chiesa di Santa Chiara, un palazzo storico situato lungo il decumano inferiore, un’oasi di tranquillità nel centro di Napoli! Non perdete il giardino pensile e la casina Pompeiana al primo piano. Il Pontile di Bagnoli, un luogo splendido per fare una passeggiata, ha una super vista sul golfo di Pozzuoli. La Baia delle rocce verdi a Posillipo, un tour in kayak o una nuotata per ammirare la bellezza del Golfo dal mare.

TORINO

Torino città magica. Certo, molti la considerano tale in quanto uno dei vertici sia del triangolo della magia bianca assieme a Praga e Lione, che del triangolo della magia nera con Londra e San Francisco. Ma anche se non ci credete, Torino è magica lo stesso, perché la sua eleganza e il suo fascino colpiscono inaspettati e tornano a casa con il turista distratto. A Torino ce n'è per tutti: splendidi musei (Egizio, dell'Automobile, del Cinema), palazzi barocchi, antiche piazze e caffè storici, tutti al cospetto dell'imponente Mole Antonelliana.

MATERA

Uno dei luoghi più suggestivi d'Italia, perché offre storia, cultura, enogastronomia e paesaggi unici. Il fiore all'occhiello è costituito dai suoi "Sassi", un villaggio rupestre scavato nel tufo, con grotte, vicoli, chiese rupestri e giardini, abitato sin dal Neolitico e dichiarato Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Tra i luoghi che vi consigliamo inoltre ci sono: la Cattedrale di Matera, il Parco delle Chiese Rupestri del Materano che ne racchiude circa 150, la Casa-Grotta per uno sguardo sul mondo contadino dei Sassi di una volta e il Museo della Scultura Contemporanea di Matera.

BOLOGNA

Bologna, "La Dotta", è ovviamente la città delle torri (ce ne sono 22, ma erano circa 100), che tanta parte hanno giocato nella storia medievale di tanti comuni d'Italia. Ma è anche la città universitaria per eccellenza ormai da secoli, nonché la città dei portici, e soprattutto del portico più lungo del mondo, quello lungo 3.796 metri con ben 666 arcate che porta fino al Santuario della Madonna di San Luca, la basilica che sorge sul colle della Guardia. E non dimentichiamo il cibo, pasta fresca e mortadella qui sono davvero speciali!

PERUGIA

Città meravigliosa con un borgo medievale davvero unico. L'Eurochocolate poi è un evento mondiale che attira tantissimi turisti e produttori di cioccolato, i quali mostrano e vendono i loro prodotti nelle vie del centro città. Durante l'evento sono numerosi gli spettacoli e le iniziative culturali che animano i percorsi di degustazione, come quello delle Sculture di Cioccolato, dove scultori professionisti lavorano blocchi cubici di cioccolato di 1 m³ di volume, per ricavarne opere che resteranno in esposizione per tutta la durata della manifestazione.

VERONA

Oh Romeo, Romeo... Verona è sicuramente la città dell'amore. In questo terrazzino che vedete qui sopra Giulietta sussurrava dolci parole d'amore al suo amato che andava segretamente a trovarla a dispetto della volontà della propria famiglia.Ma Verona non brilla solo per Shakespeare: il suo centro storico è infatti Patrimonio dell'Umanità Unesco. Perdetevi tra le stradine del centro fino ad arrivare alla leggendaria Arena di Verona, luogo oggi di cultura nonché di concerti e spettacoli mozzafiato.

SIENA

Siena è forse la città ideale per un weekend: c'è tantissimo da vedere ma con un po' di organizzazione in un weekend è possibile visitarla per bene; è perfetta per essere esplorata a piedi; è in posizione panoramica per cui è fotogenica sia da lontano che dai suoi punti panoramici; è circondata da tantissimi borghi da visitare e valli da esplorare con lentezza, se avete più tempo; si mangia benissimo; la storia e la vita delle contrade la rendono ancora più interessante.

GENOVA

Genova è semplicemente meravigliosa, spesso purtroppo è visitata in maniera frettolosa o addirittura saltata dai turisti che arrivano in Liguria, privilegiando altre località della costa come Portofino o le Cinque Terre, ma la città è un vero gioiello. Perdetevi tra i vicoli della città vecchia, assaporate le sue svariate prelibatezze culinarie, fate una visita al meraviglioso acquario, visitate i maestosi palazzi di Via Garibaldi oppure concedetevi un aperitivo a Boccadasse. Partite alla scoperta di Zena, non ve ne pentirete!

FERRARA

Città gioiello del Rinascimento e città delle biciclette! Il fascino della città dei duchi d'Este è indiscusso, è ricchissima di attrazioni ma è anche a misura d'uomo, facile da girare a piedi, ancora più in bici, e l'accoglienza dei ferraresi è senza pari! Il magnifico Castello Estense circondato dall'acqua, la Cattedrale, l'originale Palazzo dei Diamanti, Palazzo Schifanoia, Piazza delle Erbe, il Municipio, via delle Volte: si torna indietro da Ferrara con gli occhi pieni di bellezza, e forse un po' più di pancia per la buonissima cucina!

MILANO

Sono tanti gli aspetti che rendono il capoluogo lombardo unico: dalla vastissima offerta artistica divisa in musei, fondazioni, gallerie, ai negozi e alle boutique di alta moda, dal repertorio musicale variegato, ai tanti locali per gli aperitivi, senza naturalmente dimenticare i suoi magnifici monumenti. Milano inoltre è una città proiettata nel futuro, dopo la fortunata esperienza dell'Expo, la città ha preso la palla al balzo sfruttando il grande successo della manifestazione, ed è incominciato un processo di ammodernamento che l'hanno resa oggi una delle città europee più all'avanguardia.

PALERMO

A Palermo tanti di noi hanno lasciato il cuore. Il capoluogo è ricchissimo di luoghi imperdibili, è la città dove il mix tipico della regione di storie, culture, popoli raggiunge il suo apice. Gli highlight della principale città della Sicilia sono ovviamente il Palazzo dei Normanni e la Cappella Palatina, i Quattro Canti, la Cattedrale e il Teatro Massimo, ma nessun viaggio a Palermo è completo senza vedere i suoi mercati, partendo da Ballarò e la Vucciria, senza la spiaggia di Mondello, le Catacombe dei Cappuccini, la chiesa dallo Spasimo, i cantieri delle Zisa, la Martorana e naturalmente un'escursione a Monreale.

I "numeri" del Bel Paese

  • L'Italia è sempre tra i 10 Paesi più visitati al mondo

  • L'italia è il Paese con più siti Patrimonio UNESCO in assoluto

  • Le nostre città d'arte non hanno eguali

  • Abbiamo quasi 8000 comuni

  • Città come Matera hanno insediamenti urbani di 10.000 anni fa

  • Il comune più a sud è Lampedusa e Linosa, quello più a nord è Predoi

  • Il comune più popoloso è Roma (3 milioni), quello meno popoloso è Morterone (30)

Tutte le altre offerte per le tue vacanze in Italia!

Ecco tutte le tipologie di offerte per scoprire il nostro meraviglioso Paese: