Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .
Sognate le vacanze alle Maldive? Se cercate il paradiso terrestre lo troverete proprio qui!
Alle Maldive vi attendono più di 2000 tra isole e atolli, ricoperti da una vegetazione lussureggiante e con spettacolari spiagge di sabbia fine.
Vi immergerete nelle acque limpidissime dell’arcipelago, tra coralli, pesci multicolori e tartarughe centenarie!
Se siete preoccupati del costo di una vacanza alle Maldive, non temete! Qui troverete offerte per tutte le tasche, e se cercate una vacanza in paradiso ad un costo accessibile a tutti, siete nel posto giusto!
passaporto elettronico con validità di sei mesi
visto valido 30 giorni, direttamente all'arrivo in aeroporto
prenotazione alberghiera
biglietto aereo per il volo di ritorno
la valuta: rupia maldiviana, ma anche dollari americani o euro
La maggior parte delle strutture ricettive si trova sui tre atolli di North Malé, South Malé e Ari, i più vicini alla capitale Malé e al suo aeroporto internazionale. Si tratta spesso di villaggi turistici di lusso, progettati da noti architetti e curati nei minimi dettagli per la clientela più sofisticata.
Il paradiso delle Maldive, tuttavia, per quanto selettivo, sa accogliere anche coloro che non cercano il lusso. Pernottare in una caratteristica guesthouse, optare per un viaggio “tutto compreso” per ottimizzare le spese o viaggiare in periodo di bassa stagione sono sicuramente degli ottimi accorgimenti!
Viaggiando nei mesi invernali avrete quindi la fortuna di vivere un soggiorno senza piogge e di gustare appieno il mare, inoltre, trascorrere il Natale o il Capodanno avvolti in un’atmosfera tropicale sarà sicuramente un’esperienza straordinaria. Se i prezzi dell’alta stagione fossero troppo salati per il vostro budget non dovete tuttavia rinunciare: anche tra maggio e novembre, infatti, i periodi di pioggia sono spesso intervallati da splendide giornate di sole.
Una volta atterrati a Malé avrete la possibilità di girare la città prendendo a noleggio una bicicletta, uno scooter o una motocicletta. Nel caso invece la vostra destinazione si trovasse in un’isola più lontana vi sposterete in elicottero e con l'idrovolante, ma se volete risparmiare esistono anche dei trasporti di linea via mare.
Un altro diffuso mezzo di trasporto è il “dhoni”, una caratteristica imbarcazione costruita con i tronchi di cocco dallo scafo sottile e arcuato, nella quale trovano posto otto passeggeri, a bordo dei quali avrete occasione di partecipare ad avvincenti safari marini.
Non tutte le isole possono essere visitate, ciò nonostante un’ottantina di questi atolli sono aperti al pubblico e perfettamente in grado di regalare suggestioni indelebili!