Asia, Kaafu Atoll, Maldives

Vacanze Maldive: relax in un paradiso terrestre

Sognate le vacanze alle Maldive? Se cercate il paradiso terrestre lo troverete proprio qui! Alle Maldive vi attendono più di 2000 isole ricoperte da una vegetazione lussureggiante con spiagge di sabbia fine. Vi immergerete nelle acque limpidissime dell’arcipelago, tra coralli, pesci multicolori e tartarughe centenarie!

Asia, Kaafu Atoll, Maldives

INFO GENERALI

  1. ll passaporto elettronico con validità di sei mesi

  2. un visto valido 30 giorni che riceverete direttamente al vostro arrivo in aeroporto

  3. una prenotazione alberghiera

  4. il biglietto aereo per il volo di ritorno

  5. la valuta: rupia maldiviana, ma anche dollari americani ed euro

MALDIVE LOW-COST

La maggior parte delle strutture ricettive si trova sui tre atolli di North Malé, South Malé e Ari, i più vicini alla capitale, Malé. Si tratta spesso di villaggi turistici di lusso, progettati da noti architetti e curati nei minimi dettagli per la clientela più sofisticata.

Il paradiso delle Maldive, tuttavia, per quanto selettivo, sa accogliere anche coloro che non cercano il lusso. Pernottare in una caratteristica guesthouse, optare per un viaggio “tutto compreso” per ottimizzare le spese o viaggiare in periodo di bassa stagione sono sicuramente degli ottimi accorgimenti!

Asia, Maldives
Aqua, Asia, Azure

IL PERIODO MIGLIORE

Il periodo compreso tra dicembre e aprile è generalmente considerato il migliore per una vacanza alle Maldive, poiché questo lasso di tempo, definito “stagione secca”, è in assoluto il più soleggiato, con acque calme e temperate, ed è perfetto per le immersioni.

Viaggiando nei mesi invernali avrete quindi la fortuna di vivere un soggiorno senza piogge e di gustare appieno il mare, inoltre, trascorrere il Natale o il Capodanno avvolti in un’atmosfera tropicale sarà sicuramente un’esperienza straordinaria. Se i prezzi dell’alta stagione fossero troppo salati per il vostro budget non dovete tuttavia rinunciare: anche tra maggio e novembre, infatti, i periodi di pioggia sono spesso intervallati da splendide giornate di sole.

COME SPOSTARSI

Una volta atterrati a Malé avrete la possibilità di girare la città prendendo a noleggio una bicicletta, uno scooter o una motocicletta. Nel caso invece la vostra destinazione si trovasse in un’isola più lontana vi sposterete in elicottero e con l'idrovolante.

Un altro diffuso mezzo di trasporto è il “dhoni”, una caratteristica imbarcazione costruita con i tronchi di cocco dallo scafo sottile e arcuato, nella quale trovano posto otto passeggeri, a bordo dei quali avrete occasione di partecipare ad avvincenti safari marini. Non tutte le isole possono essere visitate, ciò nonostante un’ottantina di questi atolli sono aperti al pubblico e perfettamente in grado di regalare suggestioni indelebili!

Asia, Maldives