MaltaPin it

Vacanze a Malta: mare, cultura e divertimenti!

Questa bellissima isola del Mediterraneo, è conosciuta non solo per lo svago più sfrenato, il mare cristallino e le spiagge bianche che offre, ma anche per il suo vasto patrimonio culturale tutto da scoprire!

Le cose da vedere e fare durante una vacanza a Malta sono quindi davvero tante ed organizzare il viaggio perfetto è semplice ed economico, grazie ai voli low cost da tantissime città italiane e agli hotel con prezzi alla portata di tutti. Per prenotare una vacanza low cost a Malta sfruttate una delle nostre super offerte di viaggio!

Vacanze a Malta, tutto il necessario per partire:

  1. Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio
  2. Valuta: Euro (€)
  3. Patente: italiana ok, guida a sinistra e indicazioni stradali in inglese
  4. Prese di corrente: prese elettriche di tipo G (come quelle che si usano in Inghilterra)
  5. Sanità: assistenza sanitaria pubblica locale con Tessera Sanitaria italiana
Gozo Malta
Pin it
Gozo_Malta_Lagune_Urlaub_Reise_Angebot_guenstig_Schnaeppchen_Strand
Pin it

Il periodo migliore per raggiungere il Paese

Il clima di Malta è naturalmente Mediterraneo e troverete un clima piacevole tutto l'anno! La maggior parte dei turisti si recano a Malta nei mesi estivi, caratterizzati da tanto sole e da alte temperature, naturalmente questo è il periodo di altissima stagione, dove i prezzi sono più alti e le spiagge affollate.

Altri periodi ottimi per raggiungere Malta sono le stagione intermedie, Primavera ed Autunno, caratterizzate da un clima temperato, infine anche i mesi invernali sono da prendere in consiferazione in quanto l'isola gode di inverni miti con temperature che raramente scendono sotto i 10°C e pertanto rappresenta una favolosa destinazione per scappare dal freddo invernale di alcune regioni italiane.

Da non perdere

L'arcipelago di Malta (formato da 3 isole: Malta, Gozo e Comino) è un paradiso nel cuore del Mediterraneo, a metà strada tra le coste del Nord Africa e quelle della Sicilia.

Malta non è solo mare cristallino e rilassanti spiagge bianche ma possiede anche meraviglie storico-culturalisplendide architetture che raccontano delle tante civiltà passate di qui e un'ottima cucina che ha subito influssi da vari Paesi affacciati sul Mar Mediterraneo.

Nel Paese si trovano ben 3 siti dichiarati dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità: la città La Valletta, l'Ipogeo di Hal Saflieni e i templi megalitici.

Se invece siete alla ricerca di tranquillità vi consigliamo la meravigliosa isola di Gozo, meno battuta dai turisti e con un mare davvero spettacolare, visitatela, non ve ne pentirete!

Valetta_Malta_Destinazioni vacanza favorevole offerta viaggio
Pin it
 urlaub_malta_Bucht_gozo_by_the_sea
Pin it

Come raggiungere e muoversi sull'isola

L'aeroporto Internazionale di Malta, si trova nel sud-est dell'isola, vicino al villaggi di Luqa ed è facilmente raggiungibile dall'Italia grazie alle compagnie aeree low-cost. Le città italiane che presentano voli diretti per Malta sono: Pisa, Venezia, Catania, Napoli, Trapani, lamezia terme, Pescara, Roma, Bari, Bologna, Milano, Brindisi, Perugia, Torino, trieste e Palermo.

L'aeroporto dista circa 20 km dal centro di Luqa e permette collegamenti in ogni parte dell'isola tramite autobus oppure con taxi se si vuole risparmiare tempo.

In alternativa vi consigliamo di noleggiare un'auto direttamente al vostro arrivo in aeroporto, per visitare cosí l'isola in totale autonomia e libertà.