New York, North America, United States

New York: offerte vacanze e consigli utili per il tuo viaggio perfetto

New York arte, cultura e divertimento sono di casa. La città bagnata dall'Oceano Atlantico ospita iconici grattacieli, monumenti storici e vita notturna senza eguali.

Le cose da vedere durante una vacanza a New York sono davvero tante, ma organizzare il viaggio perfetto è semplice grazie anche ai voli sempre più economici in partenza da varie città italiane e agli hotel con prezzi adatti a tutte le tasche. Per prenotare una vacanza low cost a New York sfruttate una delle nostre super offerte di viaggio!

La città che non dorme mai, la Capitale del mondo, la Grande Mela. Chiamatela come volete, il richiamo di questa città è davvero unico!

Il necessario per partire

  • Documenti: passaporto con validità di almeno 6 mesi

  • Visto: online (ESTA)

  • Lingua: inglese

  • Valuta: Dollaro americano (USD)

  • Patente: italiana ok

  • Prese di corrente: diverse dall'Italia

  • Massima permanenza: 90 giorni

Bench, Boardwalk, Bridge
New York, North America, United States

Il periodo migliore

In generale, i periodi migliori per visitare New York sono le mezze stagioni, come la primavera. La città americana vanta inverni freddi e nevosi, con temperature poco inferiori allo zero, ed estati calde.

Da giugno a settembre si può godere tranquillamente delle spiagge cittadine di giorno e le sere sono anch'esse calde.

Altro periodo che vi consigliamo è quello autunnale e invernale se volete risparmiare molto su voli e hotel dato che in queste stagioni i prezzi sono molto più bassi rispetto all'estate.

Adatta anche per passarci periodo natalizio e Capodanno, soprattutto se si è in cerca di "party".

Da non perdere

  • Grattacieli: che li ammiriate da uno dei tanti osservatori a pagamento come quello del Rockfeller Center o semplicemente immergendovi nelle streets e nelle avenues di Manhattan, sono davvero imponenti. Non potrete perdeteveli.

  • Central Park: meraviglioso in tutte le stagioni: bianco, rossiccio o verdissimo, passeggiarci è sempre una esperienza fantastica.

  • Brooklyn: New York non è solo Manhattan, anzi! Un giretto nell'eccentrico quartiere di Brooklyn, soprattutto in zona Green Point e Brooklyn Heights sono perfetti per vedere la città anche in un'ottica non da turista.

  • Harlem: situato a nord di Manhattan dove finisce Central Park, questo pittoresco quartiere è stato completamente recuperato ed oggi è uno dei fiori all'occhiello della città. Passeggiare sulla frenetica 125th street è un vero spasso e se riuscite, assistete ad uno spettacolo al celeberrimo Apollo Theater, da dove sono usciti artisti starordinari ed oggi famosissimi.

New York, North America, United States
  • Queens: pulsante, genuino e proprio di fronte Manhattan. Il quartiere più popoloso di NY ospita tra le altre cose il famosissimo distretto di Korea Town, con i suoi shopping center e Spa in puro stile asiatico.

  • Statua della Libertà: lady Liberty, il simbolo assoluto della città e forse degli USA! Visitarla sarà quasi obbligatorio. Dirigetevi all'estremità sud di Manhattan, aqcuistate i biglietti e dirigetevi verso questa famosissima statua. Scegliete un giorno con buone condizioni climatiche.

  • Musei: Metropolitan, Guggenheim, Natural History Museum solo per citarne qualcuno. Alcuni sono gratuiti, altri prevedono un'offerta libera ed altri hanno giorni nei quali si entra gratis. Ciò può variare in base a periodo o stagione.

  • Cosa Mangiare: generalmente cara per il cibo, trovate street food economico come bagels e pizza al trancio. Vi consigliamo di approfittare delle dozzine di cucine di tutto il mondo presenti in città per assaggiare qualcosa di insolito ed introvabile in Italia e se volete un burger americano vero, provate da Shake Shack.

New York, North America, United States
Central Park, New York, North America

Consigli di viaggio

  • Walking Tours gratuiti: vi consigliamo di partecipare a uno dei tanti tour a piedi (LINK) per esplorare la città assieme a chi la conosce bene.

  • Visite turistiche: le icone della città come la Statua della Libertà o L'Empire State Building possono essere molto affollate. Assicuravi un biglietto in anticipo per saltare la fila (LINK).

  • Spostarsi in città: la metro è economica, efficiente ed aperta anche di notte. I taxi sono abbastanza economici e si può girare molto bene anche con Uber o Lift, Apps facilmente scaricabili.

  • Comunicare: il vostro inglese non è affidabile? Provate con un po' di spagnolo; è diffusissimo in città.

  • Sicurezza: La città è molto sicura ma i borseggiatori sono presenti. Fate attenzione tutto il giorno e di notte nei luoghi molto affollati.

Dall'aeroporto al centro

L’aeroporto di Kennedy "JFK" è il più comune per gli arrivi internazionalI:

Metro: la soluzione più rapida, frequente ed economica per raggiugngere Manhattan in meno di un'ora.

Autobus: leggermente più economico ma più lento della metro.

Taxi: presenti all'uscita del terminal, prezzo varabile in base all'ora ed alla destinazione.

Da Newark (EWR): frequenti treni per Penn Station a Manhattan in circa 50 minuti.

Da La Guardia (LGA): bus locale per Manhattan in 30 minuti

New York, North America, United States