Europe, France, Île-de-France

Parigi: offerte vacanze e consigli per il tuo viaggio!

Parigi non ha bisogno di molte presentazioni, un viaggio nella meravigliosa capitale francese è da fare almeno una volta nella vita per ammirare le sue bellezze culturali ed artistiche, i suoi celebri monumenti, per assaggiare le sue prelibatezza culinarie ed assaporare l'atmosfera romantica che si respira in ogni angolo della città!

Le cose da vedere durante un weekend a Parigi sono davvero tantissime, ma organizzare il viaggio perfetto è semplice, grazie ai voli low cost in partenza da tantissime città italiane. Quindi preparate le valigie e prenotate una delle nostre super offerte di viaggio per Parigi, bon voyage!

Vacanze a Parigi, il necessario per partire:

  • Documento: Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio

  • Valuta: Euro (€)

  • Patente: italiana

  • Sanità: assistenza sanitaria pubblica locale con Tessera Sanitaria italiana

Europe, France, Île-de-France
Europe, France, Île-de-France

Il periodo migliore per visitare Parigi

In generale, come per molte città europee, i periodi migliori per visitare Parigi sono la primavera e l'estate. La capitale francese vanta infatti inverni abbastanza rigidi, con temperature che possono scendere sotto lo zero, ed estati miti o piacevolmente calde.

Le precipitazioni non sono abbondanti e sono distribuite in maniera abbastanza simile durante tutto l'anno, e sono meno frequenti in estate; I mesi migliori per visitarla sono da metà maggio a metà settembre, quando le temperature sono piacevoli durante il giorno e abbastanza fresche la sera.

Nonostante ciò anche nei mesi invernali si può partire alla scoperta di Parigi, anche se a volte può fare abbastanza freddo basta coprirsi bene e lasciarsi riscaldare dall'atmosfera di questa città unica al mondo!

Da non perdere

La romantica capitale francese non offre solo il Museo del Louvre, la Tour Eiffel o gli Champs-Élysées, attrazioni planetarie che incantano ogni anno milioni e milioni di visitatori: nasconde infatti molti altri posti favolosi e poco conosciuti. Parliamo della "Parigi segreta” e dei luoghi meno turistici che la caratterizzano.

Alcuni esempi sono l'Eglise de Saint Sulpice, la chiesa più antica di Parigi, il Musée du quai Branly, ospitato in un elegante palazzo progettato dal celebre architetto Jean Nouvel o Place des Voges, nel cuore di Le Marais, dove ha abitato Victor Hugo.

Immancabile inoltre una visita al quartiere degli artisti di Montmartre, uno dei più famosi della città, dove potrete perdervi tra le sue caratteristiche viette, fino a raggiungere la magnifica chiesa del Sacro Cuore, per poi riposarvi assaggiando una buonissima crêpe in uno dei caratteristici caffè presenti nel quartiere.

Europe, France, Île-de-France
Disneyland Resort Paris, Europe, France

Consigli di viaggio

Una visita a Parigi non è completa senza visitare il famosissimo parco di Disneyland Paris! Il complesso è composto da 2 parchi: il parco principale dove potrete incontrare i personaggi più famosi delle fiabe e provare tantissime giostre e il Walt Disney Studios, dove potrete scoprire tutta la magia di un vecchio set cinematografico.

La RER impiega circa 45 minuti per raggiungere la stazione Marne-la-Vallée - Chessy, che rappresenta anche il capolinea della corsa: a circa 100 metri da Disneyland Paris, consente di raggiungere il parco a piedi in pochi minuti.

Sul sito del nostro partner Musement potrete acquistare direttamente i biglietti per Disneyland Paris. A questo link invece avrete la possibilità di acquistare altri biglietti per le altre attrazioni della città.

Come arrivare in centro dall'aeroporto

Gli aereoporti che servono la capitale francese sono 3: Charles De Gaulle (CDG), Orly (ORY) e Beauvais-Tille (BVA). I primi 2 sono i principali aeroporti di Parigi e sono anche i più comodi e vicini al centro città, raggiungibile in poco tempo grazie alle linee RER e i numerosi autobus e pullman sia pubblici che privati.

L'aeroporto di Beauvais si trova a circa 80 km da Parigi ed è comunque ben connesso da collegamenti giornalieri di autobus, che permettono di raggiungere il centro città in circa 1 ora e mezza.

Spesso le migliori tariffe dall'Italia sono quelle per i voli che atterrano a Beauvais, soprattutto i voli Ryanair che, a seconda dei periodi dell'anno, si possono trovare anche a partire da soli 20€ per un viaggio di andata e ritorno!

Impressions and Other Assets/shutterstock_796263934_jyvfpw