Dalle spiagge della Costa Azzurra alle vette delle Alpi, dalla magia di Parigi al fascino dei castelli della Loira, le vacanze in Francia vi regaleranno giornate all'insegna di emozioni e scoperte culturali senza eguali.
A conquistare i buongustai ci saranno i celebri vini e formaggi prodotti nel paese e gli elaborati piatti della grande cuisine française.
Meta irrinunciabile per chi trascorre le vacanze in Francia è Parigi. Romantica, culturalmente stimolante e piena di fascino, la capitale del paese vanta splendidi monumenti, tra cui:
Cattedrale di Notre Dame
Torre Eiffel
Sainte Chapelle
Arco di Trionfo
Basilica del Sacré Coeur
Se amate lo shopping passeggiate lungo gli eleganti Champs-Elysées, dove sorgono negozi e boutique. Per scoprire i suggestivi scorci di Parigi è obbligatoria una crociera sulla Senna, a bordo dei caratteristici bateaux-mouches. Tra i musei imperdibili si ricordano:
Musée du Louvre
Musée d'Orsay
Centre Pompidou
Musée Rodin
Musée Picasso
Se volete saperne di più sulla capitale francese e volete trovare tutte le offerte dedicate a Parigi e Disneyland, allora date un'occhiata alla nostra speciale pagina dedicata solamente a Parigi, con tante informazioni in più!
Un mare azzurrissimo, splendide spiagge e vivaci città, che offrono occasioni di shopping e divertimento, caratterizzano la Costa Azzurra, nel Sud del paese.
Se per le vostre vacanze in Francia sognate relax e atmosfere Belle Époque questo è proprio il posto giusto!
A Nizza, tra negozi e musei
Affacciata sulla Baia degli Angeli, Nizza offre vacanze all'insegna di relax, shopping e cultura. Dalle Galeries Lafayette al Musée Marc Chagall, dai negozi di Avenue Jean Medecin al Musée Matisse, trascorrerete un soggiorno divertente ed emozionante!
Le destinazioni top
Se desiderate trascorrere giornate in spiaggia e serate tra locali notturni e casinò molte sono le località della Costa Azzurra che accontenteranno le vostre esigenze. Non mancano angoli di natura selvaggia e incontaminata dove godere di tutta la bellezza degli scenari mediterranei. Ecco le mete da non perdere nel corso delle vostre vacanze in Francia:
Cannes
Saint-Tropez
Monaco
Juan-les-Pins
Isola di Porquerolles
Durante le vacanze in Francia non perdete le regioni situate a nord del paese, qui vi aspettano antichi villaggi di pescatori, monumenti medievali, resti preistorici e tutto il fascino di luoghi magici e misteriosi in cui rivivere la leggenda arturiana.
Romantica Bretagna
Le scogliere a picco sull'Oceano Atlantico della Costa di Granito Rosa, i megaliti di Carnac e tantissimi castelli, come quelli di Nantes e di Josselin, caratterizzano la Bretagna.
Se amate le antiche leggende raggiungete invece la Foresta di Brocéliande e il Castello di Comper, dove ripercorrere le avventure di Re Artù.
Tra le città da visitare ci sono Rennes, Quimper e Saint-Malo.
La Normandia e i suoi tesori
Fiore all'occhiello della Normandia è l'Abbazia di Mont Saint-Michel, edificio medievale situato su un isolotto che la bassa marea collega alla terraferma, alla base del quale sorge un borgo dai numerosi negozi e locali.
Particolarmente pittoresco è anche il villaggio marinaro di w7ub1lzf36hdp9dza4ph, sulla Costa dei Fiori, mentre le scogliere di Étretat sono un suggestivo spettacolo naturale.