Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .
Riapre dopo 3 anni la famosa spiaggia del film con Di Caprio, ma con rigide regole per proteggerla
Cari Pirati, se avete visto il film "The Beach" con Leonardo Di Caprio vi sarete senz'altro innamorati anche voi della spiaggia simbolo del film, Maya Bay, situata in Thailandia.
Ma naturalmente non siete gli unici, e l'eccessivo afflusso di turisti dopo che la spiaggia è diventata un "must" da visitare dopo l'uscita del film ha portato il governo thailandese a chiudere la spiaggia, nel giugno del 2018, proprio per proteggere la vita dei coralli che donano alla spiaggia il suo incredibile aspetto.
Ma ora, lasciati soli a se stessi, la situazione dei coralli è decisamente migliorata, per cui dal 1° gennaio la spiaggia ha riaperto, anche se con rigide misure per evitare altri problemi futuri e lasciarla fruibile ai turisti, anche se in numero limitato.
Vediamo meglio i dettagli qui di seguito.
Ecco le nuove regole per visitare una delle spiagge più famose al mondo.
Limite di visitatori giornaliero e orario. Invece dei circa 5.000 visitatori al giorno che la spiaggia aveva raggiunto prima della chiusura, nel 2018, ora verrà ammesso un massimo di 1.800 turisti. La visita potrà avvenire solo tra le 10 e le 16, in "turni" di un'ora massimo, con al massimo 300 turisti per ogni ora.
Divieto di entrata delle barche nella baia. Anche se ovviamente sarà necessario arrivare in barca sull'isola, queste non potranno entrare nella baia come succedeva in passato, ma faranno scendere i turisti su un molo appositamente costruito, dove potranno ormeggiare al massimo 8 barche alla volta per ogni ora (meno di 50 al giorno quindi rispetto alle 200 che arrivavano in precedenza).
Balneazione possibile solo in aree delimitate. Scordatevi in ogni caso di avere la spiaggia e la baia tutta per voi: sarà possibile entrare in acqua e fare il bagno solo in alcune zone delimitate della baia.
Che ne dite, Pirati, vorrete provare ad andarci (o tornarci) lo stesso, nonostante le regole più restrittive?