Treviso, arriva la base Ryanair con 43 rotte internazionali e 6 nazionali
Cari Pirati, buone notizie per i collegamenti aerei dal Veneto!
Dopo circa 15 mesi di chiusura, riapre finalmente oggi l'aeroporto Canova di Treviso, chiuso dal marzo 2020, se si esclude qualche volo privato la scorsa estate.
E riapre in grande stile, diventando una base Ryanair con 2 aeromobili, che garantiranno 49 tratte, la maggior parte delle quali internazionali, e per ben 22 di queste si tratta di nuove destinazioni!
Oggi si parte con 8 voli (Cagliari, Lamezia Terme, Alghero, Berlino, Valencia, Sibiu, Ibiza e Porto), per una riapertura che sarà graduale per un aeroporto che prima della pandemia, nel 2019, aveva toccato i 3 milioni di passeggeri annui.
A regime, ovvero da luglio, le rotte diventeranno 49 (6 domestiche e 43 internazionali), con 22 novità come Corfù, Bristol, Creta, Riga e Trapani.
Ecco tutte le nuove rotte (tra parentesi il numero di voli settimanali):
Treviso – Alghero (3)
Treviso – Alicante (2)
Treviso – Billund (2)
Treviso – Bristol (2 a giugno + 2 a luglio)
Treviso – Creta Chania (2)
Treviso – Francoforte Hahn (2)
Treviso – Boryspil (2)
Treviso – Kos (2)
Treviso – Leopoli (2)
Treviso – Oslo (2)
Treviso – Pafo (2)
Treviso – Palma di Maiorca (2)
Treviso – Poznan (2)
Treviso – Pescara (2)
Treviso – Marrakesh (2)
Treviso – Rodi (2)
Treviso – Sibiu (2)
Treviso – Suceava (2)
Treviso – Salonicco (2)
Treviso – Tel Aviv (2)
Treviso – Trapani (2)
Treviso – Corfù (1)
In generale per l'estero la parte del leone la fanno la Spagna (8 destinazioni: Alicante, Gran Canaria, Ibiza, Malaga, Palma, Siviglia, Tenerife, Valencia) e la Grecia (5 destinazioni: Chania (Creta), Corfù, Kos, Rodi, Salonicco). In Italia i voli saranno per Alghero, Cagliari, Lamezia Terme, Napoli, Pescara e Trapani.
Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .