PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

Aqua, Azure, Beach
Questa offerta è scaduta.
Varie

Tradizioni natalizie in giro per il mondo 🎅

Tradizioni di Natale? Eccovi le più strane del mondo!

Pubblicato da
Hook·22/12/2021
Salva
Condividi

Il Natale riporta ogni anno vecchie tradizioni, che ripetiamo tutti gli anni: l'albero, lo shopping per i regali, un succulento cenone il 24 sera e un abbondante pranzo il 25, le partite a carte sino a tardi, sempre riuniti con tutta la famiglia.

Ma vi siete mai chiesti cosa fanno e come celebrano il Natale popoli distanti da noi?

Ecco alcuni esempi di Paesi, vicini e lontani, dove le tradizioni del Natale e del periodo natalizio sono molto, molto diverse dalle nostre!

Partiamo in questo viaggio natalizio intorno al globo, Pirati!

Dettagli

NORVEGIA

Qui tradizione e superstizione si fondono. La notte del 24 dicembre si nascondono tutte le scope, perché la vigilia di Natale è la notte in cui le streghe vanno alla ricerca di scope da rubare, per volare via.

SVIZZERA

In Svizzera c'è addirittura la ClauWau; una sfida dei Babbi Natale! Questo campionato si svolge il 25 e il 26 dicembre tutti gli anni Samnaun, a circa 2 ore d'auto da Merano. Le prove sono varie: da gare di cultura generale, a sculture fatte di zenzero, a discese con la slitta.

SPAGNA

In Spagna c'è il "Caga Tio". In origine era un tronco d'albero, bruciato durante le feste. Con il passare degli anni si è evoluto e, ora viene decorato dai bambini con degli occhi, naso, bocca e cappello. I piccini si prendono cura di questo "personaggio" dandogli del cibo, con la speranza che la sera di Natale li ripaghino con più doni possibile!

ESTONIA

In Estonia non ci sono particolari pranzi o cene per Natale. E' semplicemente costume trascorrere il 24 dicembre in famiglia rilassandosi tutto il giorno in qualche Sauna!

BRASILE

Paese immenso quindi è difficile essere precisi ma qui a dicembre è estate ed in città come Rio ci possono essere 30 gradi e anche più! Natale (24 sera e 25) si trascorre in famiglia, il 26 dicembre è un comunissimo giorno lavorativo ma il culmine delle feste arriva la sera del 31 dicembre, quando ci si riversa in spiaggia per lo scoccare della mezzanotte e per il primo tuffo del nuovo anno!

REPUBBLICA CECA

Qui la tradizione contempla le scarpe. La vigilia di Natale, le ragazze e le donne single della famiglia si mettono davanti la porta d'ingresso e lanciano una delle scarpe. Se la scarpa atterra con la punta rivolta verso la porta, la signorina si sposerà entro l’anno.

Conoscete altre strane tradizioni di qualche Paese in giro per il mondo? Fateci sapere con i vostri commenti!

Segnala un problema legale