Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .
Cari Pirati, brutte notizie: venerdì 31 marzo il governo indonesiano ha annunciato ufficialmente che intende combattere la piaga degli influencer e content creators che ritraggono l'isola di Bali in modo negativo vietando la pubblicazione di foto e reels delle attrazioni più popolari su Instagram!
"Siamo stanchi che il nostro Paese venga dipinto solo come un paradiso terrestre per le vacanze", ha dichiarato Joko Widodo, Presidente dell'Indonesia. "Bali è molto più che spiagge e alberghi. Vogliamo che sia riconosciuta soprattutto il patrimonio e la bellezza spirituale dell'isola".
Dal 1° maggio entreranno in vigore nuove regole per cui tutti i passeggeri in partenza da Bali: si dovrà infatti mostrare il proprio account Instagram in aeroporto prima dell'imbarco. Se appariranno foto del Paese scattate durante il soggiorno, saranno cancellate e il titolare riceverà una multa pari a 1.000USD, (circa 920€).
Le nuove norme, tuttavia, non riguardano gli account Facebook e Tik Tok. Vi terremo aggiornati.
- Fonte