Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .
Cari Pirati, una delle delle nostre e vostre destinazioni più amate (d'altra parte, siamo Pirati, no?) ha da pochissimo eliminato tutte le restrizioni Covid-19 per l'entrata nel paese.
Parliamo di Cuba, che dal 6 aprile, come annunciato dal governo, non richiede più né la vaccinazione da Covid-19 né l'esito negativo di un test antigenico o PCR, come richiesto fino al 5 aprile.
Rimane la possibilità di essere sottoposti a test a campione al momento dell’arrivo negli aeroporti o negli scali portuali.
L'ingresso nel paese torna quindi ad una condizione pre-pandemia, ma se si viene selezionati per il test a campione al porto o aeroporto, o se si diventa positivi durante il soggiorno, rimane in vigore il protocollo sanitario. Questo prevede il ricovero presso le istituzioni sanitarie designate a tale scopo in ciascun territorio per la persona positiva, e l'isolamento (anche a domicilio) dei contatti diretti del positivo.
Ricordiamo infine che sull'isola vige tuttora l'obbligo di indossare la mascherina, anche all'aperto, con severe sanzioni previste per chi non rispetta le misure.
Se ti è venuta voglia di partire per la Isla Grande, dai un'occhiata alle nostre offerte!