PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

Santa Maria Island

Acquista un'isola a soli 500 metri dalla Sicilia 🇮🇹

Una suggestiva isola privata, completa di villa e oliveto, può diventare tua. Santa Maria, nelle immediate vicinanze della Sicilia, è stata recentemente rimessa sul mercato e cerca qualcun* che la chiami "casa".

Pubblicato da
Lady Mermaid Blue·26/06/2024
Condividi

Il primo tentativo di vendita dell'isola risale a 5 anni fa, ma non andò a buon fine... Anche gli ambientalisti hanno fatto appello al Ministero della Cultura per mettere l'isola sotto tutela, preoccupati che lo sviluppo turistico su Santa Maria potrebbe deturpare il paesaggio di questo incantevole sito nella grande laguna siciliana di Stagnone.

Ora, tuttavia, dopo una riduzione del prezzo, l'isola di Santa Maria è nuovamente in vendita, questa volta a un prezzo di (soli) 17 milioni di euro.

L'isola di Santa Maria

Questa è un'isola totalmente privata, situata tra Trapani e Marsala, in Sicilia. Da Birgi, Marsala, ci vogliono dai 15 ai 20 minuti con un piccolo motoscafo privato.

L'isola è facilmente accessibile da Roma, volando verso l'aeroporto nazionale Vincenzo Florio di Trapani. Da qui, in soli 30 minuti, puoi raggiungere il tuo angolo di paradiso.

Sull'isola, che si estende per circa 11 ettari, si trovano un maniero in stile Belle Époque di 460 m² e una piccola cappella del XVI secolo. Inoltre, sono disponibili alloggi per i custodi dell'isola e un rifugio per animali, come gli asini.

Santa Maria ospita anche palme, pini marittimi, un'ampia varietà di piante e fiori, e un oliveto, dal quale, nel 2016, sono stati estratti 1500 litri di olio d'oliva.

E naturalmente, l'isola è libera da inquinamento; tutto ciò che vi viene coltivato è 100% biologico. Non troverai un luogo di maggiore tranquillità da nessun'altra parte: qui si ode solo la brezza marina, il canto degli uccelli e il suono della natura. L'isola è protetta in quanto zona archeologica.

L'energia elettrica è prodotta da un generatore e l'acqua piovana viene raccolta per uso domestico.

È possibile percorrere l'isola da un estremo all'altro e fare il bagno nel mare ovunque. Dato che la profondità delle acque circostanti Santa Maria è di circa 1,50 metri, solo imbarcazioni di piccole dimensioni possono avvicinarsi all'isola.

Quindi, chi vorrebbe comprarla? 🏝️

Maggiori info qui

🏝️🏝️🏝️

Segnala un problema legale