Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .
Alle Baleari, da alcuni anni, si cerca di eliminare comportamenti indesiderati dei turisti e migliorare la reputazione di alcune località turistiche. L'ultimo passo è stato l'inasprimento di una legge introdotta nel 2020, grazie al "Decreto per il turismo responsabile".
Il consumo di alcol in strada o sulla spiaggia è vietato, sia in gruppo che da soli. Eccezione: le terrazze di bar, hotel e ristoranti.
Le Party boat, dove si serve alcol, devono mantenere una distanza di una miglia nautica dalle zone vietate e non possono imbarcare ospiti lì.
Se un negozio vende alcolici, deve chiudere alle 21:30.
Inoltre:
I monopattini possono essere guidati solo con giubbotto riflettente e in zone designate;
È vietato apporre adesivi e manifesti;
Sono proibiti anche giochi d'azzardo, scommesse, fare pipì in pubblico, droghe, camminare nudi per la città;
Sistemi audio, puntatori laser e arrampicarsi sui balconi sono vietati.
Calviá (Magaluf), Maiorca
Palma di Mallorca
Llucmajor, Maiorca
Sant Antoni de Portmany, Ibiza
© Grafica: boa.es
Ad esempio, bere in pubblico potrà comportare una multa che varia tra 500 e 1.500 euro. Altre infrazioni saranno punite con ammende fino a 3.000 euro.
Non è possibile prevedere con precisione. Le regolamentazioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nel bollettino ufficiale, che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni. Per ora, queste regole saranno valide fino al 2027.