Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .
Novità dal fronte Ryanair: la compagnia low cost ha annunciato tantissime nuove rotte in partenza da diversi aeroporti italiani, da Nord a Sud dello stivale.
La compagnia aerea n. 1 in Europa, dopo qualche taglio autunnale a causa del ritardo nelle consegne dei nuovi aeromobili, ora rilancia per l'operativo invernale!
Ecco tutte le novità qui di seguito, le novità sono davvero tante: ben 29 nuovi collegamenti attivati!
Partirà solo alla fine dell'inverno il nuovo collegamento diretto da Malpensa a Budapest, in diretta concorrenza con il volo Wizz Air. Le altre due novità sono Atene e Parigi Beavais, entrambi con 4 voli a settimana.
Da Bergamo le novità sono Sarajevo, operativa quattro volte a settimana a partire da aprile, e il collegamento diretto con Dubrovnik.
Nel capoluogo piemontese, con 2 aerei basati, si arriverà a 28 rotte tra le quali 2 nuove, quelle per Belfast e Porto. Aumenteranno anche le frequenze dei collegamenti per Birmingham, Bristol e Catania. In questo modo si raggiungeranno i 220 voli settimanali, il doppio del periodo pre-Covid.
Dalla città Toscana partiranno 33 rotte, con tre novità: Amman, Porto e Tirana. Si arriverà a 270 voli settimanali anche grazie all'aumento delle frequenze per Valencia, Berlino, Londra Stansted e Praga.
Dal capoluogo umbro partiranno aerei per 4 collegamenti Ryanair: Catania, Palermo, Londra e la novità Cagliari.
Ryanair conferma il grande interesse per la base di Treviso, con 2 aerei basati e un totale di rotte che raggiungerà i 40.
Ben 10 sono nuove: Danzica, Madrid, Marsiglia, Cork, Santander, Tirana, Tolosa, Vienna, Saragozza e Londra Luton. Si arriverà a 280 voli settimanali anche grazie all'aumento delle frequenze per Tenerife, Marrakech, Malaga e Breslavia.
La Puglia continuerà ad avere 3 aerei basati (2 a Bari e 1 a Brindisi), con 40 rotte totali. Non ci sono novità ma solo aumento delle frequenze per Bruxelles, Budapest, Madrid, Malta, Milano e Varsavia
Dalla Liguria Ryanair opera ora con il quadruplo delle rotte e il doppio dei voli rispetto all'era pre-Covid.
Le rotte diventano quindi 8: verso Bari, Cagliari, Bruxelles, Catania, Napoli, Palermo, Londra Stansted e Lamezia Terme, con 34 voli ogni settimana.
Da Ancona le rotte saranno 3 rotte: Bruxelles, Londra e la novità Catania, per un totale di 12 voli settimanali.
Da Rimini confermata la rotta verso Cagliari con 4 frequenze a settimana.
Da Forlì, dopo gli ottimi risultati estivi, saranno attivate le rotte verso Katowice (4 volte a settimana) e Palermo (6 volte a settimana)
Dai 3 aeroporti serviti in Sicilia (Palermo, Catania e Trapani) Ryanair offrirà 5 nuove destinazioni: Bucarest, Norimberga, Parigi, Praga e Tirana, anche grazie ad un nuovo aereo basato a Catania.
Aumento delle frequenze per i collegamenti con 15 destinazioni, tra le quali Barcellona, Bruxelles, Budapest e Cracovia. Il totale delle rotte servite sale così a 74.