Michael O'Leary, il CEO di Ryanair, si è detto felice a limitare il consumo di alcol sui voli della compagnia, introducendo un massimo di due drink per passeggero. La decisione arriva in risposta a un aumento degli episodi di cattiva condotta a bordo, spesso causati da eccessivo consumo di alcol e sostanze stupefacenti.
Leggi sotto per maggiori informazioni! 👇
Il boss di Ryanair ha espresso preoccupazione per la crescente incidenza di comportamenti violenti tra i passeggeri, in particolare durante i voli verso destinazioni come Ibiza, che è stata una delle più colpite. Solo ad agosto, un volo Ryanair da Manchester a Ibiza è stato dirottato a Tolosa, in Francia, a causa di un gruppo di passeggeri fuori controllo.
O'Leary ha dichiarato a Sky News che sarebbe "felice" di introdurre il limite di due drink alcolici a bordo, ma solo se lo stesso limite fosse imposto anche ai bar degli aeroporti. Ha sottolineato che il problema principale è l'eccessivo consumo di alcol negli aeroporti, prima che i passeggeri salgano a bordo, e ha aggiunto che spesso si verificano ritardi nei controlli del traffico aereo, che peggiorano la situazione.
"Il vero problema è come impedire che le persone si ubriacano negli aeroporti, soprattutto con i ritardi che abbiamo vissuto quest'estate", ha spiegato O'Leary. "Quando li identifichiamo come ubriachi a bordo, smettiamo di servirgli alcol, ma questo non risolve il problema alla radice."
Non lasciatevi scoraggiare dai recenti episodi: per trovare le migliori offerte sui voli e iniziare il vostro prossimo viaggio, visitate il nostro sito e scoprite le promozioni disponibili!
Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .