PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

  • Home
  • Notizie
  • In questo Stato non ci sono più zoo! 🦥
Animal, Botany, Costa Rica

Chiuso anche l'ultimo zoo in questo Stato...🦥

Un Paese ha compiuto un passo straordinario verso il benessere animale, chiudendo definitivamente tutti i suoi zoo statali dopo una lunga riforma durata oltre un decennio.

Scopri come questa nazione ha trasformato la sua politica di tutela degli animali e quali sono i prossimi passi per preservare la sua incredibile biodiversità. Leggi oltre per saperne di più! ⬇️

Pubblicato da
Gina·05/07/2024
Condividi

Ci sono voluti 11 anni, ma ora l'obiettivo è finalmente raggiunto: la Costa Rica ha chiuso i suoi ultimi due zoo statali!

Per migliorare la protezione degli animali, il Paese aveva approvato questa legge nel 2013. Dopo una disputa legale durata più di dieci anni, i due zoo pubblici Simon Bolivar e il Santa Ana Conservation Center sono stati definitivamente chiusi il 10 maggio 2024. Tuttavia, esistono ancora 18 piccole strutture private.

Gli ultimi 300 animali degli zoo sono stati trasferiti in centri di protezione. Infatti, poiché sono abituati alla cattività, non possono essere rilasciati in natura.

La Costa Rica è così il primo paese senza zoo pubblici e sta ora rivolgendo le sue attenzioni nel fornire assistenza agli animali selvatici in difficoltà nei centri di salvataggio e a creare ancora più aree protette per preservare la fauna unica del Paese... finalmente?

Segnala un problema legale