Cari Pirati,
è notizia di pochi giorni fa. Come si apprende da varie fonti, tra cui il Washington Post, il Parlamento indonesiano ha di recente votato a favore di una legge che entrerà in vigore dal 2025, a livello nazionale, che punisce il sesso praticato al di fuori del matrimonio.
Si, c'è da precisare a livello nazionale, perché comunque ad oggi, questa "trasgressione" è già perseguibile in alcune province del Paese, che è per la grande maggioranza di religione Musulmana.
Dal 2025 praticare sesso in Indonesia al di fuori del matrimonio sarà considerato un reato. Per vivere in coppia con un persona poi, bisognerà necessariamente dimostrare di essere sposati e, le pene per i trasgressori, saranno davvero pesanti; si rischia di finire in carcere!
Il sesso al di fuori del matrimonio è illegale e punibile fino a un anno di carcere
Le coppie non possono vivere insieme prima del matrimonio. Pena: reclusione fino a sei mesi
Sì, la legge è stata approvata in Parlamento il 06.12.22. Verrà applicata dal 2025
In tutta l'Indonesia, quindi ovviamente anche nella famosa isola di Bali
In linea di principio, la nuova legge si applica sia ai locali che ai turisti. Come compromesso, però, c'è l'aggiunta che la polizia avvia le indagini solo se una delle persone interessate sporge denuncia. Pertanto, la stragrande maggioranza dei viaggiatori non è interessata dalla legge.
La Provincia di Aceh, nella parte nord occidentale del Paese, sull'isola di Sumatra, è un territorio religiosamente conservatore e l'unica provincia indonesiana che pratica ufficialmente la legge della Sharia, ciò vuol dire che qui, il sesso prima del matrimonio è già considerato un reato.
Come detto, anche se la legge coinvolge i turisti in maniera molto marginale, entrerà in vigore solo dal 2025 quindi, avete tutto il 2023 e il 2024 per visitare l'aecipelago prima che la legge entri in vigore.
Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .