Se stai considerando un trasferimento all'estero (o anche solo una vacanza!), è utile conoscere le esperienze di chi ci è già passato. Ogni anno, Internations raccoglie dati da migliaia di espatriati per stilare una classifica sui Paesi più e meno amichevoli al Mondo. Nel 2024, la lista dei paesi meno ospitali offre alcuni spunti sorprendenti. Leggi sotto per scoprirne di più! ⬇️
La classifica di Internations si basa su fattori come la facilità di fare amicizia, il senso di accoglienza e la soddisfazione sociale. Quest'anno, ben nove dei dieci paesi più inospitali sono in Europa!
L'indice di facilità di ambientamento è composto da tre sottocategorie: trovare amici, cultura e benvenuto, e cordialità locale. Nel 2024, 53 destinazioni hanno raggiunto la dimensione minima del campione di 50 rispondenti.
Kuwait
Norvegia
Germania
Finlandia
Austria
Svezia
Svizzera
Danimarca
Repubblica Ceca
Ungheria
Sentirsi a casa in Costa Rica: La Costa Rica è la vincitrice indiscussa dell'Indice di Facilità di Ambientamento del 2024. Gli espatriati si sentono molto ben accolti e a casa, trovano facile abituarsi alla cultura locale e considerano la popolazione locale la più amichevole al mondo.
Messico: Il Messico è noto per la sua facilità di ambientamento, con espatriati che trovano facile fare amicizia e sentirsi ben accolti.
Filippine: Le Filippine mantengono il 3° posto grazie alla facilità di fare amicizia e al senso di accoglienza percepito dagli espatriati.
Altri paesi in cima includono Indonesia, Brasile e Thailandia.
Questa classifica evidenzia quanto possano variare le esperienze degli espatriati da un Paese all'altro. Sei d'accordo con questi risultati? Condividi la tua opinione nei commenti e segui Piratinviaggio per altre notizie e consigli utili per chi ama viaggiare e vivere all'estero. Per ulteriori dettagli, visita Internations.
Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .