PiratinViaggio
Profile
Impressions and Other Assets/psb_background_picture
Cerca e prenota la tua vacanza dei sogniPrenota hotel, voli ed altro
Cerca e prenota il tuo viaggio da sogno
CrociereVacanze sulla NeveCase Vacanza
Origine
Destinazione
-

Offerte selezionate dal nostro Team di Pirati

Ispirami!

Offerte selezionate dal nostro team
PiratinViaggio
Profile
PiratinViaggio

Offerte selezionate dal nostro Team di Pirati

Ispirami!

Offerte selezionate dal nostro team
Unfreundlich, Unglücklich

Scopri quali sono i 10 Paesi meno amichevoli del mondo!

Se stai considerando un trasferimento all'estero (o anche solo una vacanza!), è utile conoscere le esperienze di chi ci è già passato. Ogni anno, Internations raccoglie dati da migliaia di espatriati per stilare una classifica sui Paesi più e meno amichevoli al Mondo. Nel 2024, la lista dei paesi meno ospitali offre alcuni spunti sorprendenti. Leggi sotto per scoprirne di più! ⬇️


Pubblicato da
Jasmin·25/07/2024
Condividi

La classifica di Internations si basa su fattori come la facilità di fare amicizia, il senso di accoglienza e la soddisfazione sociale. Quest'anno, ben nove dei dieci paesi più inospitali sono in Europa!

L'indice di facilità di ambientamento è composto da tre sottocategorie: trovare amici, cultura e benvenuto, e cordialità locale. Nel 2024, 53 destinazioni hanno raggiunto la dimensione minima del campione di 50 rispondenti.

Ecco la lista dei 10 paesi meno ospitali secondo gli espatriati nel 2024:

  • Kuwait

  • Norvegia

  • Germania

  • Finlandia

  • Austria

  • Svezia

  • Svizzera

  • Danimarca

  • Repubblica Ceca

  • Ungheria

Fonte: studio InterNations 2024

I vincitori del 2024

  1. Sentirsi a casa in Costa Rica: La Costa Rica è la vincitrice indiscussa dell'Indice di Facilità di Ambientamento del 2024. Gli espatriati si sentono molto ben accolti e a casa, trovano facile abituarsi alla cultura locale e considerano la popolazione locale la più amichevole al mondo.

  2. Messico: Il Messico è noto per la sua facilità di ambientamento, con espatriati che trovano facile fare amicizia e sentirsi ben accolti.

  3. Filippine: Le Filippine mantengono il 3° posto grazie alla facilità di fare amicizia e al senso di accoglienza percepito dagli espatriati.

Altri paesi in cima includono Indonesia, Brasile e Thailandia.

Questa classifica evidenzia quanto possano variare le esperienze degli espatriati da un Paese all'altro. Sei d'accordo con questi risultati? Condividi la tua opinione nei commenti e segui Piratinviaggio per altre notizie e consigli utili per chi ama viaggiare e vivere all'estero. Per ulteriori dettagli, visita Internations.

Segnala un problema legale

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .