Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .
A causa di un problema ai motori, la compagnia aerea Wizz Air potrebbe dover cancellare oltre 8.500 voli tra ottobre e marzo 2024. Questa situazione coinvolge anche altre compagnie aeree e potrebbe causare perdite significative.
Scopri di più qui sotto!
Cari Pirati, oggi vi portiamo una notizia che riguarda una tra le compagnie aeree più utilizzate in Europa, Wizz Air. Quest'ultima si trova attualmente in una situazione critica, a causa dei motori Pratt & Whitney Gtf degli Airbus A320neo e A321neo.
Tra ottobre e marzo 2024, Wizz Air potrebbe cancellare oltre 8.500 voli e rimuovere dalla vendita due milioni di sedili. Questo problema è dovuto alle microscopiche crepe riscontrate nei motori Pratt & Whitney Gtf prodotti dalla società Rtx, causate da una rara condizione nel metallo in polvere utilizzato per costruire i dischi della turbina ad alta pressione. Circa 600-700 di questi motori dovranno essere ispezionati tra il 2023 e almeno il 2026.
Wizz Air ha confermato che i motori dei suoi aerei saranno sottoposti a ispezione e rimozione per le visite in officina durante il 2023 e il 2024, con una potenziale riduzione della capacità del 10% per il periodo da ottobre 2023 a marzo 2024.
Questo problema coinvolge anche altre compagnie aeree come Volaris, Spirit Airlines, Indigo, Turkish Airlines, Sichuan, Air China e Lufthansa, con danni stimati da Rtx di almeno 3,5 miliardi di dollari. Si prevede un aumento significativo degli aerei a terra anche tra il 2024 e il 2026.
Nonostante questa sfida, rimaniamo veri avventurieri e continueremo a esplorare il mondo. Che il vostro prossimo volo sia sicuro e le vostre avventure emozionanti!