PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

  • Home
  • Notizie
  • USA, firmata la legge che conclude il periodo di emergenza sanitaria Covid-19
corona, covid, Vaccination

Stati Uniti: niente più obbligo vaccinale dall’11 maggio!

Ottime notizie, Pirati!

Era già nell'aria, dato che le autorità americane ne discutevano da un po' ma adesso è ufficiale. E' stata infatti firmata dal presidente Biden la legge che conclude il periodo di emergenza sanitaria per il COVID-19!

Questo significa tante cose chiaramente ma, guardandola con l'occhio del turista straniero vuol dire soprattutto una cosa: niente più Certificato di vaccinazione Covid da esibire obbligatoriamente per entrare nel Paese e niente più carte e formulari da compilare!

Pubblicato da
Hook·13/4/2023
Condividi

Gli USA dichiarano finita l’emergenza Covid. Il presidente Biden ha da poco firmato la legge che conclude l'emergenza sanitaria. Si apprende da una nota della Casa Bianca dove si dichiara che tutte le misure entrate in vigore per contrastare la pandemia, cesseranno l'11 maggio 2023.

Quindi da quella data, per i viaggi verso gli USA, la legge appena firmata non prevederà più l'obbligo di vaccinazione per tutti i cittadini stranieri che entreranno sul suolo americano per turismo.

Prima di quella data invece, quindi ancora per pochissime settimane, sarà ancora richiesto.

Come detto, questo mette fine all'emergenza Covid nel Paese e ciò vuol dire tante cose chiaramente, non solo la possibilità di viaggiare negli USA senza dover essere per forza vaccinati. Altre misure come l'obbligo di indossare la mascherina in alcuni luoghi, il distanziamneto fisico o la capacità ridotta di alcune strutture o per alcuni eventi, più tutte le altre misure, dacadranno dall'11 maggio 2023.

Qui un articolo (in inglese) del sito della CNN che spiega ulteriori dettagli.

Se cercate informazioni pratiche, consigli o delle offerte su questa destinazione, date un’occhiata alla nostra pagina dedicata agli Stati Uniti.

Che pensate Pirati? Avete un viaggio programmato per gli USA per quest'anno? Dove andrete? Fateci sapere con i vostri commenti!