Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .
Cari Pirati, sappiamo che tanti tra voi sognano di vedere (o rivedere) lo spettacolo dell'aurora boreale, e oggi vogliamo parlarvi di una nuova possibilità davvero particolare!
La compagnia low cost inglese easyJet ha infatti organizzato, insieme ad Aerobility, un volo speciale a scopo di beneficienza che vi permetterà di osservare (o almeno provarci) l'aurora boreale da una posizione davvero insolita, ovvero dai finestrini di un'aereo, a 9000 metri d'altezza!
Se l'idea vi intriga, vi spieghiamo tutti i dettagli qui di seguito, ricordandovi che il volo ha una sola data disponibile, il 18 febbraio 2023.
Il volo speciale ha uno scopo benefico, e easyJet devolverà i ricavi all'associazione benefica Aerobility, che si occupa di consentire l'accesso all'esperienza di pilotare un aereo a chiunque sia affetto da disabilità.
I biglietti includono un pasto di due portate al Gatwick Sofitel Hotel, presentazioni di esperti, tra cui il presentatore di Sky at Night della BBC, Pete Lawrence, oltre a intrattenimento e rinfreschi a bordo. .
È possibile prenotare online i biglietti per l'unica data del volo, prevista per il 18 febbraio 2023 con partenza da Londra Gatwick, con tariffe scontate per i passeggeri disabili, gli accompagnatori e i bambini.
Non è la prima volta che easyJet e Aeromobility propongono questa esperienza, che però si è dovuta fermare durante i 3 anni della pandemia. Negli ultimi 8 anni centinaia di passeggeri sono riusciti a godere di questa esperienza incredibile di osservare l'aurora da 9000 metri di altezza, nel comford del loro sedile. Durante uno dei voli c'è stata persino una proposta di matrimonio: Oli e Steph Bruce si sono sposati nel giugno 2022 dopo essersi fidanzati a bordo dell'Aurora flight nel febbraio 2020.
Il costo del volo non è certo basso (349 sterline per il prezzo base, salvo gli sconti) ma appunto la missione è quella di finanziare Aeromobility. Nelle parole del suo CEO, Mike Miller Smith, "esistiamo per cambiare le vite fornendo a chiunque, con qualsiasi disabilità, l'accesso alla magia e alla meraviglia del volo. Lo facciamo perché prendere i comandi di un aereo porta a concentrarsi sulle capacità e incoraggia i nostri piloti a porsi la domanda: se posso pilotare un aereo, cos'altro posso fare?".
La partenza come detto è una sola, per il 18 febbraio 2023, con ancora biglietti disponibili. Si arriva alle 14 all'aeroporto di Londra Gatwick, con la presentazione e il pranzo all'hotel Sofitel. Poi ci si imbarca alle 18 e si parte verso il 61° parallelo, in cerca dell'aurora. Il ritorno previsto è per mezzanotte.
Se siete interessati, potete prenotare i biglietti sul sito di Aeromobility dal bottone qui in basso.