12 luoghi da vedere almeno una volta nella vita negli Stati Uniti!
Da novembre prossimo, dopo oltre 18 mesi finalmente si potrà tornare a viaggiare negli USA!
In occasione di questa bellissima notizia che aspettavamo con impazienza, abbiamo deciso di mostrarvi i luoghi più belli e famosi situati negli Stati Uniti per ispirare i vostri viaggi futuri, dato che sappiamo gli USA essere una delle mete preferite da tuti noi italiani.
Let's go Pirati, si parte!
Il White Sands National Park è un parco nazionale situato nello stato del New Mexico sulla US Route 70 a circa 15 miglia a sud-ovest di Alamogordo e 52 miglia a nord-est di Las Cruces, nella contea di Otero occidentale e nella contea di Doña Ana nord-orientale. Dolci montagne di sabbia bianca lo rendono un deserto atipico per gli Stati Uniti.
Il Parco Nazionale di Yellowstone è un'area ricreativa selvaggia di quasi 3.500 miglia quadrate in cima a un punto caldo vulcanico. Prevalentemente posizionato nello stato del Wyoming, il parco si estende anche in parti del Montana e dell'Idaho. Yellowstone offre spettacolari canyon, fiumi, foreste lussureggianti, sorgenti termali e geyser zampillanti, incluso il suo più famoso, Old Faithful. Ospita anche centinaia di specie animali, tra cui orsi, lupi, bisonti, alci e antilopi.
La Monument Valley, una regione desertica di sabbia rossa al confine tra Arizona e Utah, è nota per le alture di arenaria del Monument Valley Navajo Tribal Park. Il parco, spesso luogo di riprese di film western, è accessibile tramite il looping Valley Drive. I famosi mittens con forte pendenza possono essere visti dalla strada o da punti panoramici come John Ford’s Point.
Mendenhall Glacier è un ghiacciaio lungo circa 13,6 miglia situato nella Mendenhall Valley, a circa 12 miglia dal centro di Juneau, nella zona sud-est dello stato americano dell'Alaska, a circa 20 ore d'auto da Anchorage, la principale città dello stato.
New Orleans, in Louisiana, è particolarmente nota per la sua forte associazione con la musica jazz, universalmente considerata la culla del genere. La prima forma era dixieland, che a volte è stato chiamato jazz tradizionale, "New Orleans" e "New Orleans jazz". Passeggiare nel centro città con tutti i suoi bar dai quali si diffonde musica dal vivo è un vero spasso, soprattutto nelle belle stagioni.
Il Death Valley National Park si trova a cavallo tra la California orientale e il Nevada. È noto per il Titus Canyon, con una città fantasma e rocce colorate, e per le saline di Badwater Basin, il punto più basso del Nord America. E' il più grande parco nazionale d'America e qui è stata registrata la temperatura più alta di tutto il pianeta, nella zona del parco conosciuta come Furnace Creek (93.9 °C) nel luglio del 1972.
Il Parco Nazionale del Grand Canyon, in Arizona, ospita gran parte dell'immenso Grand Canyon, con le sue bande stratificate di roccia rossa che rivelano milioni di anni di storia geologica. I punti panoramici includono Mather Point, la stazione di osservazione di Yavapai e lo studio dell'architetto Mary Colter's Lookout e la sua Desert View Watchtower. Lipan Point, con ampie vedute del canyon e del fiume Colorado, è molto frequentato, soprattutto all'alba e al tramonto.
Big Sur è un tratto della costa centrale della California tra Carmel e San Simeon. Delimitata a est dalle montagne di Santa Lucia e a ovest dall'Oceano Pacifico, è attraversata dalla stretta State Route 1 a due corsie, nota per le curve tortuose, le scogliere sul mare e le viste sulla costa spesso nebbiosa. La regione scarsamente popolata ha numerosi parchi statali per l'escursionismo e il campeggio.
Le Hawaii sono uno stato degli Stati Uniti d'America situato nell'Oceano Pacifico. È l'unico stato situato al di fuori del Nord America, l'unico stato insulare e l'unico stato ai tropici. Il surf è nato qui centinaia se non migliaia di anni fa e l'arcipelago è un concentrato di colori unici, grazie all'incredibile flora e alla fauna presenti. Qui, sull'Isola di Hawaii (Big Island) c'è anche uno dei più affascinanti, attivi e grandi vulcani del mondo: il Kilauea.
Definita da tanti la capitale del mondo. Un'incredibile concentrazione di culture diverse. Una vacanza a New York, anche di pochi giorni dovrebbe essere fatta da tutti almeno una volta nella vita! Innumerevoli le attività in città, con una scena musicale, culturale e artistica senza eguali. Visitarla vi farà sentire nella scena di un film!
Il Glacier National Park si estende per 1.583 miglia quadrate nelle Montagne Rocciose del Montana, con vette e valli scolpite dai ghiacciai che si estendono fino al confine canadese. È attraversata dalla montuosa Going-to-the-Sun Road. Tra più di 700 miglia di sentieri escursionistici e un percorso per il fotogenico Hidden Lake. Altre attività includono lo zaino in spalla, il ciclismo e il campeggio. La fauna selvatica varia dalle capre di montagna agli orsi grizzly.
Lo Yosemite National Park si trova nelle montagne della Sierra Nevada in California. È famoso per i suoi giganteschi alberi di sequoia e per Tunnel View, l'iconica vista dell'imponente Bridalveil Fall e le scogliere di granito di El Capitan e Half Dome. Nello Yosemite Village ci sono negozi, ristoranti, alloggi, il Museo Yosemite e la Galleria Ansel Adams, con stampe dei famosi paesaggi del parco.
Gli States a livello naturalistico non hanno davvero nulla da invidiare a nessun altro Paese. Abbiamo avuto la fortuna di visitare qualcuno di questi posti meravigliosi e non vediamo l'ora di tornarci per visitare tutti gli altri!
E a voi Pirati, dopo oltre un anno e mezzo senza voli turistici per gli USA, quanto è mancata una vacanza negli States? Avete dovuto, nei mesi scorsi, rinunciare come noi ad un viaggio, magari verso una di queste bellissime mete? Fateci sapere con i vostri commenti e non disperate, riuscirete ad andarci molto presto e, quando accadrà, sarà ancora più bello!
Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .
È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .