PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

Impressions and Other Assets/Valle_Peligna_AdobeStock_205565132_lyeqbm
Questa offerta è scaduta.
Varie

Abruzzo: case in vendita a 1 Euro!!

In Abruzzo puoi comprare casa a 1 Euro nel borgo di Pratola Peligna! Scopri come

Pubblicato da
Bauletto·22/10/2021
Salva
Condividi

Sono tanti i borghi, in Italia e all'estero, che hanno messo case in vendita a 1 Euro. Ultimo in ordine di arrivo, ma non certo per la bellezza del suo territorio, è stato il comune di Pratola Peligna, in Abruzzo, che recentemente ha aderito a questa campagna.

Dettagli

Tra le regioni meno conosciute del nostro Paese, l'Abruzzo è certamente una delle più interessanti, sia dal punto di vista storico-culturale, che da quello paesaggistico.

Il suo territorio è in gran parte incontaminato e grazie ai tre Parchi Nazionali che ospita, si è guadagnata l'appellativo di "Regione Verde d'Europa". Proprio a ridosso di uno dei suoi parchi più belli, il Parco Nazionale della Majella, sorge l'antico borgo di Pratola Peligna, distante poco più di 30 minuti da Pescara e poco meno di 2 ore da Roma.

Per incoraggiare le persone a trasferirsi qui e riportare il vecchio centro storico all'antico splendore, l'amministrazione comunale ha deciso di mettere in vendita alcune case alla simbolica cifra di 1 Euro.

Dei circa 630 edifici abbandonati, più o meno 250 sono acquistabili per questa somma. Le case abbandonate e messe in vendita a 1 Euro si trovano nel quartiere storico di Schiavonia. Sono realizzate in pietra e hanno una superficie di circa 70 metri quadrati. Alcune sono in buone condizioni, addirittura arredate, ma la maggior parte versa in stato di abbandono.

Come acquistare una casa a 1 euro

Sul sito del Comune di Pratol Peligna vengono pubblicati regolarmente dettagli e foto delle case pronte per la vendita. Al fine di velocizzare le procedure, sono state introdotte nuove regole per favorire l'acquisto e la rapida ristrutturazione della casa acquistata, che deve avvenire entro un massimo di 3 anni dall'acquisto.

A differenza di altre città che hanno messo in vendita case a 1 euro, l'amministrazione comunale del borgo abruzzese non richiede agli interessati di lasciare un deposito cauzionale di 5.000 Euro al momento dell'acquisto. Tuttavia, se entro sei mesi da quella data, egli non fornisce un programma dettagliato dei lavori di ristrutturazione che intende fare, rischia una multa di 10.000 Euro.

Trovate maggiori informazioni sull'acquisto di case a Pratola Peligna sul sito ufficiale del Comune.

Tag

Soggiorno originale
Segnala un problema legale