PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

Empty airport
Questa offerta è scaduta.
Varie

easyJet, cambio volo gratuito fino a 2 ore prima della partenza

Fino al 30 settembre 2021 sarà possibile cambiare il volo gratuitamente fino a 2 ore prima della partenza

Pubblicato da
Tribordo·08/06/2021
Salva
Condividi

Cari Pirati, con l'arrivo del mese di giugno e ancora di più da luglio in poi le compagnie aeree hanno finalmente reso quasi pienamente operativo il loro network di rotte.

Diventa allora ancora più importante qualunque iniziativa verso una maggiore flessibilità, per aiutare i passeggeri nel caso per qualsiasi motivo i programmi cambino e ci sia la necessità di fare delle modifiche.

In questa direzione la compagnia britannica easyJet è senz'altro tra quelle che lasciano maggiore libertà al passeggero, e ancora di più con il piano "Protecion Promise" in vista dell'estate.

Dettagli

In cosa consiste?

Oltre alla protezione nei casi di cancellazione del volo, con la possibilità di scegliere tra il rimborso completo e il voucher, ora il passeggero easyJet ha la possibilità di modificare gratuitamente i propri voli, e potrà farlo fino a 2 ore prima della partenza, un grado di flessibilità che poche altre compagnie aeree sono in grado di offrire.

Questo vale per tutti i voli in partenza fino al 30 settembre 2021, con possibilità di cambiare il volo in qualsiasi data, senza restrizioni, fino al settembre 2022. Inoltre è anche possibile modificare completamente la prenotazione cambiando sia l'aeroporto di partenza che quello di arrivo.

Restano ovviamente attive le protezioni ai passeggeri dalle restrizioni di viaggio: nel caso il viaggio dovesse essere impattato da un divieto a causa di lockdown o da una quarantena obbligatoria in hotel, si potrà chiedere, oltre a rimborso o voucher, la modifica del volo senza sovrapprezzi, nemmeno se la nuova tariffa è più alta (se l'aeroporto rimane all'interno dello stesso paese della prenotazione originale, altrimenti si deve pagare la differenza tariffaria anche in questo caso).

Cosa ne pensate, Pirati?

Foto

Segnala un problema legale