PiratinViaggio
Profile

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .

Asia, Malaysia, Nature
Questa offerta è scaduta.
Varie

Ecco a voi il viaggio in treno più lungo del mondo! 🚂

Dall'Algarve a Singapore, scopri questo incredibile viaggio che attraversa 13 paesi!

Pubblicato da
Tribordo·22/02/2022
Salva
Condividi

Pirati, eccolo, è il collegamento ferroviario più lungo del mondo!

Finora, il percorso ferroviario più lungo era lungo "solo" 16.898 km, ma grazie all'apertura di una nuova tratta in Laos, ora misura ben 18.755 km. Il viaggio inizia a Lagos, in Algarve, nell'estremo sud del Portogallo, e termina dopo parecchi giorni a Singapore, attraversando Parigi, Mosca, Pechino e Bangkok, tra gli altri luoghi.

Dettagli

Ma come funziona? Gli amanti dei viaggi in treno hanno pianificato e calcolato l'ipotetico percorso. Secondo le loro stime, il viaggio in treno più lungo del mondo richiederebbe almeno 21 giorni se pianificato senza grandi fermate.

© Epic Maps auf Twitter

Ovviamente, non trattandosi di una tratta unica come ad esempio la Transiberiana, è necessario prenotare diversi biglietti del treno per questo viaggio e pianificare alcuni pernottamenti intermedi, ad esempio a Lisbona, Madrid e Mosca. Tuttavia, puoi anche utilizzare gli scali in modo mirato, soprattutto perché si attraversano circa 13 paesi diversi e si potrebbero fare molte fermate per visitare le città lungo il percorso. Abbiamo solo l'imbarazzo della scelta tra i vari paesi lungo il percorso, come Spagna, Francia, Polonia, Russia, Cina, Thailandia e Malesia. Una parte del viaggio è proprio sul tragitto della famosa ferrovia Transiberiana.

Naturalmente, questa avventura sui binari non solo richiede molto tempo, ma non è nemmeno esattamente economica. I biglietti del treno da soli costano circa 1.200 euro. Ma a questi bisogna aggiungere costi per pernottamenti, cibo, visti e molto altro. Un volo sarebbe ovviamente più economico, più facile e, soprattutto, molto più veloce, ma ovviamente non è questo il punto per gli amanti del treno. Quello che conta, in questi casi, è il viaggio in se stesso, non l'obiettivo.

Tag

Treno
Segnala un problema legale