PiratinViaggio
Profile
Impressions and Other Assets/psb_background_picture
Cerca e prenota la tua vacanza dei sogniPrenota hotel, voli ed altro
Cerca e prenota il tuo viaggio da sogno
CrociereCase Vacanza
Origine
Destinazione
-

Offerte selezionate dal nostro Team di Pirati

Ispirami!

Offerte selezionate dal nostro team
PiratinViaggio
Profile
PiratinViaggio

Offerte selezionate dal nostro Team di Pirati

Ispirami!

Offerte selezionate dal nostro team
beach, Ocean Beach, seaplane
Questa offerta è scaduta.
Varie

Grecia come le Maldive: un idrovolante per le isole

Grecia, si potranno raggiungere le isole in idrovolante, come alla Maldive

Pubblicato da
Tribordo·26/04/2021
Salva
Condividi

Cari Pirati, per molti di noi il massimo del lusso è pensare ad un atollo delle Maldive, magari uno di quelli che è possibile raggiungere solo in idrovolante.

E se per vivere un'esperienza del genere non fosse necessario andare dall'altra parte del mondo, e invece guardare ad uno dei nostri vicini di Mediterraneo?

I nostri cugini greci infatti (vi abbiamo tra l'altro già parlato di questo resort che sembra proprio uscito dalle Maldive, ma che costa un quarto) ci hanno pensato e sono quasi pronti a partire con una flotta di idrovolanti che collegherà la terraferma con le loro meravigliose isole.

Destinazione

  • Grecia

Dettagli

A portare avanti la singolare iniziativa è la società Grecian Air Seaplanes, che ha appena ricevuto l'autorizzazione del ministro del Turismo per operare con una flotta di idrovolanti per le isole. Insomma, i lunghi spostamenti in traghetto per raggiungere quelle isole non provviste di aeroporto potrebbero diventare presto un lontano ricordo.

Il servizio sarà attivo a partire da settembre con tre aeromobili da 19 posti, un servizio davvero molto simile a quello che viene usato da anni nei piccoli atolli maldiviani. Le destinazioni previste saranno soprattutto concentrate tra Cicladi, Creta, Sporadi e Dodecaneso.

Di iniziative simili di parla in Grecia da circa 15 anni, con vari test realizzati negli ultimi anni, ma finora le lungaggini burocratiche hanno sempre fatto mancare le necessarie approvazioni, che invece la crisi del turismo nell'anno della pandemia ha decisamente accelerato. Il progetto sembrerebbe infatti in grado di rilanciare il turismo nelle isole più difficili da raggiungere, che non mancano certo in un paese con 16.000 km di costa.

Se il servizio partirà con il piede giusto, l'obiettivo è di arrivare entro 5 anni a realizzare ben 150 "vie d'acqua" andando così a formare, a regime, la più grande rete di idrovolanti in Europa.

Foto

Segnala un problema legale

Ci teniamo alla vostra privacy

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione, proporre contenuti personalizzati e analizzare il nostro traffico. Facendo clic su "Accetta tutto", l'utente accetta questo e acconsente alla condivisione di queste informazioni con terze parti e al trattamento dei suoi dati negli Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, leggere la nostra .

È possibile modificare le proprie preferenze in qualsiasi momento. In caso di rifiuto, utilizzeremo solo i cookie essenziali e, purtroppo, non riceverete alcun contenuto personalizzato. Per negare il consenso, .